Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
abarth-595-competizione-l-01.jpg

Abarth 595 Competizione

Abarth 595 Competizione in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Abarth 595 Competizione inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Abarth 595 Competizione: l'aggressività al potere

Presentata in pompa magna al Motorshow di Bologna del 2011, l'Abarth 595 Competizione è una "derivazione" della versione "tradizionale" del Cinquino, l'Abarth 500, rielaborato dallo Scorpione. La 595 inizialmente aveva due sole versioni, base e cabrio, mentre gli allestimenti, Turismo e Competizione, furono presentati nel 2013. Leggi di più

Ti interessa la Abarth 595 Competizione

Abarth 595 Competizione usata
Abarth 595 Competizione nuova auto
Abarth 595 Competizione offerte concessionario

Tutti gli articoli

Modelli alternativi

L'Abarth 595 Competizione è dedicata a chi ama le sensazioni sportive: monta un motore 1.4 Turbo 16V T-Jet, ma la potenza del propulsore è stata portata, rispetto all'Abarth 500, da 140 a 160CV, grazie alla sovralimentazione prodotta dal turbocompressore IHI RHF3-P. Notevoli le prestazioni (con il cambio manuale a cinque marce): raggiunge i 211 km/h di velocità massima, e bastano 7,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Due i tipi di cambi opzionabili: il manuale a cinque marce o l'automatico/sequenziale MTA con comandi al volante. Ottimo l'impianto frenante composto da dischi forati e autoventilati "esseesse".

Abarth 595 Competizione: sportività e confort

La versione "Competizione" della 595 differisce dalla Abarth 595 Turismo per alcuni dettagli di tipo estetico, ma il motore è lo stesso. Si tratta di una versione ancora più aggressiva della 500 Abarth esseesse. Le poltrone anteriori, prodotte dalla Sabelt, sono le stesse usate in gara. I tubi di scarico, cromati, sono ben quattro e portano la prestigiosa firma Magneti Marelli. L'Abarth 595 Competizione è allestita, di serie, con cerchi in lega da 17 pollici, pneumatici 205/45, fari allo Xeno e volante in pelle, impreziosito da inserti colorati abbinati ai sedili. Il pomello cambio, la pedaliera e il battitacco sono in alluminio satinato.

Il grigio domina

Un elemento stilistico che caratterizza l'Abarth 595 Competizione è il cosiddetto "Tarcold Gray", lo speciale trattamento che hanno ricevuto le colorazioni in grigio satinato con le quali sono stati dipinti gli specchietti retrovisori, il fregio sul frontale, la plancia e le maniglie. Grigi anche gli sticker laterali, così come le griglie di aerazione frontali e le plastiche poste accanto ai tubi di scarico. Trattandosi di un'elaborazione esclusiva, non ha un prezzo di listino contenuto: chi volesse acquistarne una, potrà avvalersi delle occasioni, che non mancano, nel mercato delle auto usate.

Valutazioni sul veicolo per Abarth 595 Competizione

1 Valutazioni

5,0