Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
audi-tt-l-01.jpg

Audi TT tdi

Audi TT in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Audi TT inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

Tra le coupé sportive di fascia intermedia, l'Audi TT TDI è la più ambita da giovani e meno giovani. Il marchio Audi è garanzia di qualità tedesca e nell'ultimo decennio è cresciuto esponenzialmente, fino ad arrivare ad insidiare i colossi del lusso BMW e Mercedes. Arrivata alla terza serie, fin dal suo esordio la TT non ha mai smesso di riscuotere grande successo. La seconda serie, con una linea più aggressiva, ha migliorato l'estetica complessiva dell'auto. La terza generazione, uscita sul mercato nel corso del 2014, è riuscita a migliorare ancora il design. Il 2000 Turbo diesel è cresciuto di potenza nel corso degli anni, ed oggi eroga ben 184 CV. La bellezza di una vettura sportiva, unita ai costi ridotti di un gasolio è quanto di meglio si possa desiderare, anche se si deve rinunciare al sound delle motorizzazioni a benzina. Va ricordato che la prima serie non è mai stata prodotta con la motorizzazione TDI, ma solo a benzina.

Tre generazioni di Audi TT TDI

La nuovissima TT terza serie è una vettura completamente rinnovata, soprattutto negli interni: ora al posto del tradizionale cruscotto, è stato installato un monitor a colori in alta risoluzione dotato del nuovo processore Tegra di NVidia, una soluzione innovativa e di sicuro impatto, in modo particolare per i clienti amanti delle nuove tecnologie. Ma il prezzo di listino di queste vetture parte dalla soglia di 40.000 euro, non certo alla portata di tutti, per cui il mercato delle auto usate può essere la soluzione migliore per trovare una seconda serie a prezzi vantaggiosi, o magari addirittura la prima generazione, anche se prodotta solamente con motori a benzina, oramai acquistabile con poche migliaia di euro.

Coupé o Roadster, una scelta difficile

Da sempre l'Audi TT TDI viene proposta nelle due varianti: la sportiva coupé e la elegante Roadster a due posti. La TT, acronimo di Tourist Trophy, famosa corsa motociclistica, viene prodotta con la classica trazione anteriore, oppure integrale, nei modelli contraddistinti dal nome "quattro". La nuova Audi TT TDI Diesel dimostra al mercato che anche i motori a gasolio ben si abbinano alle sportive coupé. La seconda serie, col suo 2000 TDI da 170 CV ha mantenuto una buona quotazione sul mercato dell'usato. Questo grazie anche al suo motore, capace di erogare una coppia di 350 nm, nettamente superiore ai soli 280 nm del benzina, anche se su un allungo, i 6.500 giri del motore turbo a benzina, sono sicuramente altra cosa rispetto ai 4.200 del motore a gasolio.

Valutazioni sul veicolo per Audi TT

115 Valutazioni

4,7