Audi anno 2014 disponibili su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Nuovi modelli in arrivo

Per Audi il 2014 rappresenta un anno di rivoluzione, con ben 11 nuovi modelli che sono stati presentati e che andranno ad affiancare quelli attuali, portando il gruppo alla considerevole cifra di 60 modelli di auto a listino entro il 2020.
Le auto più richieste dal pubblico sono i SUV, una tipologia di vetture in cui Audi aveva ancora delle carenze, poiché a parte la Q3, la Q5 e la Q7, tutte le altre vetture hanno dimensioni considerevoli e non adatte al cliente medio, che cerca praticità e comfort. Audi nel 2014 ha quindi deciso di presentare al pubblico la piccola Q1, che andrà in produzione però soltanto nel 2016. A seguire verranno poi proposte le Q2, Q4 e Q6.

Audi nel 2014 rinnova la A3 e la A4

Per la prima volta in assoluto, Audi nel 2014 debutta con una motorizzazione ibrida benzina e metano e lo fa sulla nuovissima Audi A3 Sportback, fornita del piccolo motore da 1400 cc TFSI da 110 CV. Il propulsore è stato completamente rivisto con migliorie meccaniche ed elettroniche, volte a incrementare le prestazioni dell'auto.
Nei primi mesi del 2014 è stata presentata anche la variante cabriolet dell'ultima A3, dotata dei classici motori a benzina e diesel.
Per quanto concerne l'Audi A4, verso la fine del 2014, il recente restyling non va a modificare troppo le linee originali della vettura, anche se le conferisce un maggior piglio sportivo.

Sportività e nuove tecnologie per Audi nel 2014

Una delle coupé più amate dal pubblico di fascia media è sicuramente l'Audi TT, che nel 2014 viene proposta nella sua terza versione. Le linee sono sempre più sportive e quest'ultima versione farà finalmente scendere un po' il prezzo delle serie precedenti, che sono ancora commercializzate sul mercato delle auto usate. La nuova Audi TT rappresenta, senza dubbio, lo standard stilistico che il gruppo tedesco ha deciso di adottare e di riproporre anche sui veicoli che progetterà in futuro.
L'Audi A8 Hybrid e la super sportiva S8, rappresentano infine la classe più alta del lusso e della tecnologia Audi. La prima dotata di un 2 litri da 245 cavalli, unito al propulsore elettrico, mentre la seconda monta il 4 litri V8 biturbo da 520 cavalli.