Compra Audi metano su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Dodge Durango: un SUV crossover adatto per la guida su strada

Dodge Durango è un SUV distribuito sul mercato dà nel 1998. Stiamo parlando di un modello tradizionale, con trazione posteriore oppure integrale, ponte rigido al retrotreno, e longheroni per il telaio. La Durango seconda generazione è stata distribuita sul mercato nel 2004, e nel 2007 ha subito una revisione stilistica. Sono 2 i propulsori presenti: il 210 cv V6 da 3.7 L, e il 303 cv V8 da 4.7 L.

Una tradizione di SUV impareggiabile

Dodge Durango terza generazione arriva sul mercato nel 2010. Si presenta con un restyling integrale, ideata secondo il modello Grand Cherokee WK2 di Jeep. Questo modello non presenterà più l'assetto a longheroni stile pick up, ma un telaio monoscocca. Il Dodge Durango fu ideato, nel biennio 2008 - 2009, da DaimlerChrysler, ma, a seguito della bancarotta di Chrysler, il piano fu perfezionato, grazie alla partnership fra Chrysler e Fiat nel 2010. La terza generazione di Durango si presenta più ampia in confronto ai due modelli precedenti, con evidenti rimandi alla Grand Cherokee di Jeep. Qui la scocca del telaio, di tipo portante, garantisce alla Durango maggiore agilità, alla stregua di un'utilitaria.

Ampi spazi e meccanica solida

Dodge Durango misura 5.075 metri, dimensioni quindi maggiori rispetto alle prime due serie. Questo SUV si può considerare parte della famiglia Grand Cherokee, per via dei 7 posti e dell'ampiezza, con un passo estendibile per 3.045 metri. Durango misura 1.925 metri di altezza per 1801 metri di larghezza, mentre le edizioni Sport si presentano con un assetto ribassato e conseguentemente più basse. La scocca del telaio è elegante, dato che presenta 4 ruote libere in quanto a sospensioni. La riedizione del telaio ha consentito di guadagnare un tipo di avantreno a quadrilateri elevati modificabili, invece per il retrotreno è stato scelto un sistema a 5 bracci multi link. Questo veicolo è particolarmente indicato per un utilizzo su strada, come ogni crossover che si rispetti. La Durango è disponibile inoltre in versione a 2 ruote motrici posteriori, un modello altrettanto agile e compatto che può essere reperito anche sul mercato delle auto usate.

Mehr anzeigen