BMW Serie 1 - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

L'ultimogenita della BMW è la Serie 1. Spinta dal continuo successo della VW Golf, la BMW ha avuto l'idea di produrre un modello analogo e di tentare di accaparrarsi la fetta di mercato occupata dalla Golf, nonostante l'azienda in questa classe non fosse, fino a questo momento, rappresentata. Il compito dei progettisti era quello di mantenere il più possibile gli standard di comfort di una BMW minimizzando contemporaneamente il prezzo. Ne è risultata la BMW Serie 1, le cui caratteristiche più spiccate degli esterni sono le dimensioni ridotte, il lungo cofano sportivo, la parte posteriore compatta e le linee marcate, tipiche dei più recenti modelli della casa di Monaco.

All'interno la Serie 1 dispone della tecnologia più moderna, come per esempio un pulsante di avvio, il sistema iDrive (navigazione, climatizzazione e intrattenimento) e, a partire dalla versione 118i, un cambio a sei marce. La peculiare trazione posteriore assicura una buona distribuzione dei pesi e così anche una tenuta di strada sportiva e sicura. Il consumo di carburante si situa, a seconda della cilindrata, del tipo di motore e dello stile di guida, fra i 5,9 e i 9,4 litri. La sicurezza viene data da 6 airbag (per il conducente, per il passeggero, quelli laterali e quelli posteriori per la testa), dai fari allo xeno per una visione migliore e dalle luci dei freni a due livelli per rendere esplicita l'intensità della frenata. La struttura ordinata, gli strumenti arrotondati, il volante sportivo multifunzionale e il dispositivo viva voce integrato per il cellulare conferiscono al cockpit un aspetto sportivo.

L'equipaggiamento e la motorizzazione della BMW Serie 1 possono essere, entro determinati limiti, scelti a piacimento. A partire dalla versione di base fino al modello 120i con interni completamente in pelle, climatizzatore automatico, pacchetto Msport e molto altro ancora, la Serie 1 è disponibile a misura dei propri desideri.