Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
bmw-123-front

BMW 123

1 / 4
bmw-123-front
bmw-123-side
bmw-123-l-03.jpg
bmw-123-l-04.jpg

BMW 123 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto BMW 123 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Dal 2007 BMW 123 berlina, coupé e cabriolet

Quando nel 2004 la casa automobilistica bavarese BMW ha lanciato sul mercato i primi modelli della nuova Serie 1 di auto compatte, la BMW 120 rappresentava il modello "top" dell'assortimento delle auto Diesel. La nuova generazione di motori più parsimoniosi introdotta nel 2007 è stata quindi sfruttata per lanciare con la BMW 123 un nuovo modello "top" dotato di motori ad accensione spontanea. Leggi di più

Ti interessa la BMW 123

BMW 123 usata
BMW 123 offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

La casa monacense montava il potente propulsore dalla cilindrata di due litri a bordo di diverse varianti di carrozzeria. Ad esempio la BMW 123 era disponibile inizialmente nella variante berlina nelle due versioni tre e cinque porte. Inoltre dalla fine del 2007 il propulsore Diesel veniva proposto anche per la BMW 123 in versione coupé. Dal 2009 il cabriolet con capote in stoffa della Serie 1 aggiunto in programma nel 2008 da BMW era disponibile con la motorizzazione "top", rappresentando quindi l’ultima versione della BMW 123 di questa prima generazione del modello di partenza della casa monacense.

Reazione ai comandi dell’acceleratore migliorata grazie alla tecnologia Twin-Turbo

La particolarità tecnica della BMW 123 consiste nel fatto che per questo quattro cilindri i progettisti hanno puntato su una nuova tecnologia Twin-Turbo, in cui un turbocompressore attraversato due volte provvede ad una migliore risposta ai comandi dell’acceleratore, che consentiva alla BMW 123 di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h entro massimo 7,5 secondi. La BMW 123 in versione berlina, cabriolet e coupé sviluppava una potenza fino a 150 kW (204 CV). Il consumo misurato in modalità combinata era dichiarato pari a 5,1 litri di gasolio, pari ad un’emissione di 135 g/km di CO2. In versione cabriolet la BMW 123 consumava 5,3 litri di gasolio (140 g/km), vale a dire un po’ di più per motivi di progettazione. A seconda della variante di carrozzeria la BMW 123 raggiungeva una velocità massima di appena 240 km/h. Tutte le versioni della BMW 123 erano dotate di dispositivo di accensione e spegnimento automatico e altre tecnologie mirate ad un abbattimento dei consumi.

Valutazioni sul veicolo per BMW 123

6 Valutazioni

5,0