BMW Serie 7 - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

La BMW Serie 7 è una berlina del segmento di lusso della BMW, che si colloca nella stessa categoria di concorrenti quali l'Audi A8, la Mercedes Classe S, la Toyota Lexus e la Jaguar. Dagli inizi nel 1977, viene oggi prodotta la quarta generazione, di cui fanno parte l'E23, l'E32, l'E38 e l'E65. Nel 1987 la Bayrische Motorenwerke montò, per la prima volta in 50 anni, un motore a 12 cilindri nell'E32, un modello della Serie 7.

La 750i era in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. La "i" contenuta nella denominazione rimandava e rimanda ancora oggi a "injection", l'iniezione di benzina nel motore. L'E32 era anche la prima vettura a possedere fari allo xeno. Anche i modelli successivi sono stati forieri di novità. Nel 1994 l'E38 faceva mostra di otto airbag, contrariamente alle concorrenti che spesso ne possedevano solo 2, ed era uno dei primi veicoli ad essere dotato, già dalla fabbricazione, di un sistema di navigazione.

Il modello attuale della Serie 7, l'E65, si distingue egualmente per alcune nuove raffinatezze tecniche. Invece di un dispositivo cruise control tradizionale dispone di un regolatore attivo della velocità, che agisce autonomamente. Il conducente imposta la velocità e la distanza dal veicolo precedente desiderate, il sistema riduce la velocità di conseguenza ed accelera nuovamente non appena vi è uno distacco sufficiente dalla vettura davanti.

Prima fra le auto BMW, l'E65 ha avuto in dotazione l'iDrive, un sistema capace di visualizzare sul display di navigazione tutti i dati importanti. Al momento è già in fase di progettazione la gamma successiva della Serie 7 e nel 2008 dovrebbero arrivare sul mercato i modelli da F01 a F03.

Mehr anzeigen