Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
bmw-8er-l-01.jpg

BMW Serie 8

1 / 4
bmw-8er-l-01.jpg
bmw-8er-l-02.jpg
bmw-8er-l-03.jpg
bmw-8er-l-04.jpg

BMW serie 8 (tutto) in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto BMW serie 8 (tutto) inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

BMW Serie 8

La BMW Serie 8, una vettura coupè di lusso, è stata introdotta sul mercato dalla BMW nel 1989. Dieci anni più tardi ne è stata interrotta la produzione. Durante il periodo di commercializzazione, dal 1990 al 1999, la Serie 8 superava per prezzo anche la Serie 7 ed era dunque nettamente più cara della sua antecedente, la BMW Serie 6. Leggi di più

Ti interessa la BMW Serie 8

BMW Serie 8 usata
BMW Serie 8 nuova auto
BMW Serie 8 offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

La sua speciale unione di aspetti sportivi e di lusso non venne accolta in modo entusiastico dal mercato. Il cofano piatto con i fari a scomparsa e l'equipaggiamento ancora più sportivo dell'abitacolo non trovarono apparentemente corrispondenza nel gusto tedesco e per il mercato americano i 280 CV erano troppo pochi.

Di conseguenza in dieci anni vennero prodotti solo 30.000 esemplari della BMW Serie 8. E quest'ultima dovette subire un altro smacco: a causa del raffinato design senza montante intermedio, fallirono tutti i tentativi di svilupparne una versione cabriolet stabile. La competizione con la concorrente Mercedes Classe SL era a questo punto definitivamente persa, dato che questa esisteva già in versione cabriolet. La programmata marcia trionfale della Serie 8 si rivelò essere un fiasco.

Dal 2004 ne esiste però almeno un'erede indiretta. Come la Serie 8 aveva rimpiazzato la Serie 6 nel 1999, così, 15 anni più tardi, questa venne sostituita da un nuovo modello della sorella minore.

Modelli

Più dettagli