Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
citroen-c3-l-01.jpg

Citroen C3 cabrio

Citroen C3 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Citroen C3 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

Il brand francese ha lanciato sul mercato la C3 nel 2001, ha ottenuto immediatamente i favori di un pubblico sempre più entusiasta e ammaliato da un design di tendenza combinato con una parte meccanica di prima qualità. Nel 2003 viene presentata la variante cabrio denominata C3 Pluriel. Una macchina dalle linee dinamiche e perfetta per una clientela esigente e attenta anche al più piccolo dettaglio. Quello che sorprende di più di questo modello è la possibilità di trasformare la carrozzeria per ottenere una dinamica cabriolet, un'elegante spider o un grintoso pick-up tramite il tettuccio removibile e asportabile in maniera manuale. Sono sempre di più le persone che si rivolgono al mercato dell'usato auto per acquistare questo particolare modello che, nonostante sia un po' datato, conserva un fascino unico e inconfondibile.

Citroën C3 cabrio: usato auto sicuro e garantito

L'anno 2004 è stato quello che ha decretato la C3 Pluriel come la più ricercata dagli italiani. Esteticamente si presenta con un frontale liscio con fari arrotondati e un cofano dalle linee sinuose. Viene proposta con la possibilità di scegliere fra due tipologie di motore: 1.4 HDi e 1.4 e 1.6 a benzina. Ha un cambio Sensodrive e un numero incredibile di dotazioni di serie come il cruise control e l'impianto stereo. Nel 2008, viene rimessa sul mercato con un aspetto rinnovato soprattutto nella parte anteriore dotata di fari fumé e con lo stemma Citroën più grande; nel 2010 la sua produzione viene bloccata perché sostituita dalla DS3 Cabriolet. Resta comunque uno dei modelli più richiesti del marchio francese da una clientela che per acquistarla si rivolge al mercato delle auto usate garantite.

Citroën C3 cabrio: C3 Pluriel riproposta in nuove chiavi

Nel 2004 viene progettata una nuova versione di questa cabrio ad opera del designer Franco Sbarro. Le caratteristiche che l'hanno resa famosa restano invariate ma le linee si fanno più dinamiche, sportive e viene montato un propulsore PSA con 210 cavalli di potenza, assemblato in modo trasversale. Alla fine del 2009 subisce un altro rinnovamento e viene lanciato il modello Charleston nei colori bordeaux e nero, il risultato finale è estremamente di gran classe e anche quest'auto ottiene un ottimo riscontro da un'utenza affascinata dal suo stile e dalla sua raffinatezza.

Valutazioni sul veicolo per Citroen C3

80 Valutazioni

4,4

Scopri di più