Pro
- Motore Turbo potente e lineare
- Guidabilità impareggiabile
Contro
- Sistema multimediale un po’ anacronistico
- Alcuni comandi al volante scomodo
Ferrari 488 in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Ferrari 488 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Ferrari 488 GTB
-
Ferrari 488 GTB|LIFT SYST.|CARBON+LEDS|CARBON PACK|HI-FI|APPLE
€ 236.850,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 36.000 km
- 02/2016
- 493 kW (670 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
11,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
260 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20099 Sesto San Giovanni - Milano - Mi -
Ferrari 488 Pista Spider Atelier
€ 645.000,-- 10.200 km
- 06/2020
- 530 kW (721 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-38068 Rovereto -
Ferrari 488 488 GTB
€ 235.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 23.500 km
- 05/2017
- 492 kW (669 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
11,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
260 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-06073 Corciano - Perugia -
Ferrari 488 Coupe 3.9 GTB dct Garanzia Ferrari
€ 199.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 47.000 km
- 02/2016
- 493 kW (670 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
260 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-84034 Padula - Salerno - Sa -
Ferrari 488 Spider 3.9 dct
€ 220.000,-- 46.000 km
- 07/2018
- 493 kW (670 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
12,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-31015 Conegliano -
Ferrari 488 Pista PILOTI
€ 820.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 2.355 km
- 03/2020
- 530 kW (721 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
11,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
263 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-36063 Marostica - Vicenza -
Ferrari 488 GTB
€ 229.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 31.500 km
- 04/2016
- 492 kW (669 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
11,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
260 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-21029 Vergiate - Varese - Va -
Ferrari 488 488 Coupe 3.9 Pista dct (488)
€ 499.999,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 3.327 km
- 02/2020
- 530 kW (721 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
11,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
282 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-50143 Firenze - Fi -
Ferrari 488 Spider
€ 259.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 8.900 km
- 04/2018
- 492 kW (669 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
11,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
260 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-06073 Corciano - Perugia -
Ferrari 488 Spider 3000,00 LEASING - NOLEGGIO LUNGO TERMINE
€ 219.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 32.000 km
- 02/2018
- 493 kW (670 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
260 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20121 Milano -
Ferrari 488 488 GTB
€ 250.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 7.569 km
- 01/2018
- 493 kW (670 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
260 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-70126 Bari - Ba -
Ferrari 488 Coupe 3.9 GTB dct
€ 207.000,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 49.700 km
- 02/2017
- 493 kW (670 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-22100 Como -
Ferrari 488 Coupe 3.9 Pista dct
€ 588.000,-- 8.900 km
- 02/2019
- 530 kW (721 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-24124 Bergamo -
Ferrari 488 488 GTB
€ 229.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 20.770 km
- 04/2016
- 493 kW (670 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
260 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00156 Roma - Rm -
Ferrari 488 COUPE’ 3.9 GTB DTC
€ 229.999,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 38.000 km
- 12/2016
- 493 kW (670 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-20060 Cassina de' Pecchi MI -
Ferrari 488 Spider 3.9 dct UFF ITALIA PARI AL NUOVO
€ 285.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 3.000 km
- 01/2018
- 493 kW (670 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Semiautomatico
- Benzina
-
12,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
277 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-83017 Campizze di Rotondi - Avellino -
Ferrari 488 488 GTB
€ 218.500,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 55.540 km
- 11/2016
- 493 kW (670 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
260 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00156 Roma - Rm -
Ferrari 488 PISTA, total Carbon - IVA esposta
€ 417.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 27.000 km
- 01/2020
- 530 kW (721 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-25124 Brescia - BS -
Ferrari 488 SPIDER+SED RACING+PACK CARBON+13.000KM
€ 247.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 13.000 km
- 07/2018
- 492 kW (669 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
11,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
260 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00053 Civitavecchia - Roma -
Ferrari 488
€ 234.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 25.911 km
- 07/2017
- 493 kW (670 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Semiautomatico
- Benzina
-
11,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
-
0 kWh/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10036 Settimo Torinese - Torino - TO
Ti interessa la Ferrari 488 GTB
Tutti gli articoli
Prova: Ferrari 488 GTS Spider – Docile potenza
Prova auto usate: Ferrari F430 Spider – Cavallo di razza
Prova auto usate: Land Rover Range Rover – Land Rover Range Rover
Prova: Honda DN-01 (2008) – La custom più moderna
Prova auto usate: Citroën C3 – Citroën C3
Prova: Mercedes C320 CDI T 4Matic – Sognando la realtà
Modelli alternativi
Nonostante Ferrari abbia addirittura abbandonato il suo glorioso V8 per passare ad un più moderno V6 ibrido plug-in da oltre 800 CV, per molti Ferrari 488 GTB è una delle migliori automobili stradali prodotte dal Cavallino, valida ancora oggi a quasi 8 anni dal lancio.
Scopriamo allora dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di Ferrari 488 GTB.
Dimensioni Ferrari 488 GTB
Le dimensioni della Ferrari 488 GTB sono:
- lunghezza 4,57 metri
- larghezza 1,95 metri
- altezza 1,21 metri
- passo 2,65 metri
Al contrario della 458 Italia, disegnata da Pininfarina, Ferrari 488 GTB è la prima non più disegnata dalla storica firma torinese bensì dal Centro Stile Ferrari, capitanato dal designer sardo Flavio Manzoni. Dotata di linee più pulite ed eleganti della aggressiva 458 Italia, 488 GTB evolve lo stile inaugurato dalla 458 pulendone un po’ le linee, come si può vedere subito dal frontale. La grande bocca frontale di 458 si è evoluta, e diventando più larga e più aperta che in passato per offrire un miglior raffreddamento alle componenti meccaniche. I fari sono più puliti e moderni, così come il cofano, più scolpito e solcato da due grandi nervature che ne acuiscono la presenza su strada,
Lateralmente, il profilo dell’auto non è stato stravolto, con un cofano piuttosto corto, l’abitacolo al centro della vettura per una perfetta ripartizione dei pesi e la parte posteriore morbida e sinuosa, “casa” del nuovo V8 biturbo. Rispetto alla 458, però, lateralmente si nota una presa d’aria decisamente più grande e scavata, indispensabile per raffreddare a dovere i due turbo del nuovo 3.9. Infine, anche in coda lo stile è un’evoluzione di quello di 458, con un lunotto in vetro che consente di vedere il V8 F154 in tutto il suo splendore, mentre in coda troviamo una finitura nera intorno ai fari full LED rotondi che alleggeriscono la coda e incattiviscono l’intera vettura, così come il diffusore posteriore in nero. Infine, gli scarichi non sono più tre e centrali, citazione della mitica F40, ma sono solo due, sebbene sempre centrali, e sdoppiati. 488 GTB riesce nell’incredibile impresa di migliorare le già eccezionali linee di 458 Italia, rendendo la berlinetta Ferrari ancora più bella e speciale. Concludendo con le dimensioni di Ferrari 488 GTB, il bagagliaio anteriore ha delle dimensioni davvero generose per il tipo di auto, con una capacità di 230 litri, superiore, per esempio, ad una FIAT 500.
Interni Ferrari 488 GTB
Gli interni di Ferrari 488 GTB riprendono il tema visto fuori, riprendendo l’impostazione inaugurata da 458 Italia ma migliorando progressivamente tutte le funzionalità. Troviamo ad esempio la stessa impostazione della plancia, rivestita in morbida pelle, con tutti i comandi principali posizionati in due satelliti intorno al pilota che comandano navigatore, quadro strumenti e sistema multimediale. Come su 458 Italia, anche su 488 GTB è tutto concentrato nel quadro strumenti. Intorno al bellissimo contagiri analogico troviamo infatti due schermi: quello di sinistra offre diversi strumenti come la pressione del turbo, il tachimetro “analogico” o la pressione delle gomme, mentre a destra troviamo le informazioni su sistema multimediale e navigatore, invisibili al passeggero. Rispetto alla 458 Italia, però, gli interni di Ferrari 488 GTB offrono qualche agio in più a chi sta seduto a destra.
Innanzitutto, la bocchetta dell’aria centrale del guidatore è stata modificata per ricavarne un’altra dedicata proprio al passeggero, mentre sopra il cassetto portaoggetti troviamo, oltre alla targhetta cromata “488 GTB”, anche un piccolo schermo dedicato che permette al passeggero di conoscere la velocità istantanea, il numero di giri e la marcia inserita, nonché altre informazioni su intrattenimento e non solo. Al centro della plancia troviamo poi i classici comandi del clima automatico Ferrari, mentre la posizione di guida è perfetta, distesa, da vera Ferrari. Concludiamo citando il volante, che eredita da 458 Italia la presenza di tutti i comandi sulle razze. Per lasciare spazio alle grandi palette del cambio automatico doppia frizione, infatti, Ferrari 488 GTB concentra i comandi per frecce, tergicristalli e luci sul volante, permettendo a chi guida di non lasciare mai le mani dal volante. Non mancano poi i comandi per le sospensioni attive, il tasto di accensione e il mitico Manettino per selezionare le modalità di guida.
Motori Ferrari 488 GTB
La gamma motori di Ferrari 488 GTB offre uno dei più drastici cambi di passo della storia recente del Cavallino. 488 è la prima Ferrari che saluta il mitico V8 aspirato della 458 Italia, vincitore per diversi anni del premio come miglior motore al mondo, per ospitare sotto al suo cofano in vetro un motore turbo, il primo in posizione centrale dai tempi della Ferrari F40. Il nuovo motore è il Ferrari F154, un V8 di 90° dalla cilindrata di 3.9 litri e dotato di due turbine IHI twin scroll e studiato non solo per offrire una potenza eccezionale, ma soprattutto per non perdere la fluidità e la prontezza di risposta del vecchio V8 aspirato da 4.5 litri della 458 Italia. Il risultato a livello di prestazioni è eccezionale: se già 458 Italia era velocissima e impressionante con i suoi 570 CV e 127 CV/l, la nuova 488 GTB punta ancora più in alto con ben 670 CV, 100 in più, e una potenza specifica di 172 CV/l.
Nonostante la potenza sia maggiore dei precedenti motori Ferrari 488 GTB ha voluto offrire un motore che non fosse solo potente, ma anche senza ritardo di risposta, limitando il più possibile il turbo lag. Per questo, Ferrari ha scelto turbine twin scroll, cuscinetti a sfera specifici, giranti in titanio e alluminio differenziate tra turbina e compressore e altri minimi accorgimenti, per ottenere una riduzione del 60% del tempo di risposta dei due turbo. Il risultato è davvero eccezionale, con un motore che non è solo in grado di offrire 670 CV e 760 Nm di coppia, ma anche un’erogazione pulitissima e senza ritardi simile a quella di un V8 aspirato, con un sound rimasto da pelle d’oca, così come le prestazioni. Ferrari 488 GTB è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti, e di arrivare così a 330 km/h. Non mancano, infine, gli ammortizzatori a controllo elettronico, il differenziale autobloccante a controllo elettronico E-Diff che si occupa di scaricare a terra i 670 CV sulle sole ruote posteriori, il velocissimo cambio automatico a doppia frizione DCT a 7 marce e il sistema Manettino, in grado di regolare la risposta di motore, cambio, sospensioni e controlli di trazione e stabilità su diversi livelli, dal più “amichevole” Wet per la guida sul bagnato all’estremo CT OFF, con tutta l’auto al massimo delle prestazioni e tutti i controlli disattivati.
Motori Ferrari 488 GTB
Benzina
- 3.9 V8, 3.9 V8 biturbo, 670 CV, cambio automatico doppia frizione a 7 marce, trazione posteriore
Prezzi Ferrari 488 GTB
Al lancio, nel 2015, il listino prezzi di Ferrari 488 GTB partiva da una base di partenza di ben 207.000 euro, un prezzo in linea con il blasone e con le prestazioni di cui una Ferrari è capace. La dotazione di serie è poi piuttosto buona, con di serie il climatizzatore automatico bizona, i cerchi in lega da 20 pollici, l’accensione Keyless, gli ammortizzatori a controllo elettronico Magnaride, i freni carboceramici, gli interni in pelle, i fari bixeno con luci diurne e frecce a LED e il sistema multimediale integrato all’interno del quadro strumenti. Tra gli optional, ci sono il Cruise Control, il sistema Hi-Fi Premium e lo Start&Stop HELE, un particolare porta abiti, i sedili completamente elettrici e la telecamera di parcheggio posteriore e anteriore, mentre gli optional più eccentrici come i sedili in pelle specifici, interni in fibra di carbonio, il set di valigie per la panchetta posteriore e per il vano baule o l’asse anteriore sollevabile.
Oggi invece quali sono i prezzi di Ferrari 488 GTB? Grazie alla sua potenza, al suo stile così riuscito ma soprattutto ad un’affidabilità di buon livello, Ferrari 488 GTB è una delle Ferrari più ricercate sul mercato dell’usato, mercato del quale è entrata a far parte nel 2019, quando ha lasciato spazio alla nuova Ferrari F8 Tributo. “Vittima” anche lei della bolla attorno a tutto ciò che ha un marchio Ferrari, la base di partenza per una 488 GTB con più di 40.000 km è di 180.000 euro, mentre per portarsi a casa una Ferrari 488 GTB con pochi km e venduta da rivenditori certificati servono almeno 220.000 euro. Fuori scala è la potentissima Ferrari 488 Pista, che viaggia a cifre superiori ai 390.000 euro, con esemplari impeccabili che superano i 500.000 euro. Per dovere di cronaca, la 488 Pista costava, da nuova, 296.000 euro: chi l’ha acquistata in un concessionario Ferrari ha per le mani un gioiello.
Ferrari 488 GTB: concorrenti e conclusioni
Mettendo da parte, per quanto possibile, il valore economico astronomico che Ferrari 488 GTB e soprattutto la variante Pista hanno raggiunto sul mercato dell’usato, la berlinetta Ferrari lanciata nel 2015 è, secondo molti, uno dei punti più alti del Cavallino Rampante. In tanti, infatti, ancor prima di vederla su strada l’avevano bocciata, sicuri che non potesse esistere una Ferrari migliore della 458 Italia, unica e inimitabile. E sebbene il 4.5 V8 aspirato della 458 sia a tutti gli effetti un capolavoro e la vettura sia considerata una delle migliori Ferrari di sempre, 488 GTB è riuscita a migliorare un progetto sulla carta perfetto. L’estetica è più pulita, elegante e sportiva, gli interni un po’ più pratici e rifiniti ma è soprattutto l’esperienza di guida a lasciare senza fiato.
Il 3.9 V8 biturbo è potentissimo, instancabile, dotato di una spinta incredibile già dai minimi giri ma anche di un allungo entusiasmante, capace di arrivare fino a 8.000 giri senza mollare. Il sound, poi, è da vera Ferrari nonostante le due turbine. Certo, i comandi concentrati sul volante potrebbero non piacere a tutti, il navigatore nel quadro strumenti era un po’ anacronistico già nel 2015.
Ma sono tutti peccati veniali sull’altare di una Supercar eccezionale, che è riuscita nell’impresa di migliorare una vettura considerata imbattibile da tutti. Questo però non significa che non ci siano concorrenti di Ferrari 488 GTB, anzi. Nel corso degli anni si sono anzi moltiplicate le rivali dirette della Supercar modenese, alcune dotate di motore turbo e altre ancora aspirate. La rivale principale di Ferrari 488 GTB è l’acerrima concorrente, la Lamborghini Huracan, forte del suo 5.2 V10 aspirato. Ma le più grandi concorrenti di Ferrari 488 GTB sono anche altre, come Audi R8, Mercedes AMG GT, l’altra Supercar con motore V8 Biturbo, McLaren 650S e le sue altre iterazioni 675LT, 720S e 765LT, le giapponesi Nissan GT-R e Honda NSX e l’immortale Porsche 911 Turbo S.