Fiat Panda - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

La Fiat Panda è una vettura di piccola cilindrata prodotta dalla Fiat dal 1980 al 2003. Fra il 1986 e il 1998 è stata realizzata su licenza anche la Seat Panda, praticamente identica dal punto di vista costruttivo. Nel 2003 la Fiat ha lanciato sul mercato un modello completamente nuovo e notevolmente più spazioso con lo stesso nome. La Fiat Panda originaria, soprannominata amorevolmente anche "elettrodomestico a quattro ruote" per le dimensioni ridotte e la struttura minimalistica, è stato un assoluto successo per la casa automobilistica italiana. Ne sono stati venduti complessivamente oltre quattro milioni di esemplari.

La Fiat Panda non era solo decisamente economica ed ideale per il traffico cittadino, ma veniva anche apprezzata da molti, per via dell'equipaggiamento ridotto al minimo, quale esempio di automobile funzionale allo spostamento e non per far sì che il proprietario si metta in mostra. In alcuni casi la sua immagine anticonformistica ha fatto della Fiat Panda un oggetto di culto. La Fiat Panda è stata prodotta come vettura a tre porte con un grande portellone posteriore. Il veicolo, con un peso di soli 700 kg circa, è stato proposto con motore a benzina con un minimo di 30 CV ad un massimo di 55 CV.

Dal 1986 al 1992 è stata prodotta anche una variante diesel, in grado di offrire 37 CV. La Fiat Panda fuoristrada 4x4, dotata di trazione integrale e una potenza di 48 CV, ha addirittura preso parte al rally Parigi-Dakar. La nuova Fiat Panda, sul mercato dal 2003, è notevolmente più grande e dispone di motorizzazioni più potenti della precedente, mostrando una somiglianza piuttosto con la Fiat Uno. La nuova Fiat Panda è stata insignita nel 2004 del riconoscimento europeo di "Auto dell'anno".

Mehr anzeigen