Fiat Uno - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

La Fiat Uno è una vettura compatta di Fiat che venne prodotta fra il 1983 ed il 1993 e che in alcuni paesi, come India o Brasile, continua ad essere prodotta ancora oggi. Essa sostituì il modello di successo rappresentato dalla Fiat 127. I modelli Fiat Duna, Fiat Elba e Fiat Fiorino sono varianti di carrozzeria della Fiat Uno, mentre i modelli successivi sono la Fiat Punto e la Fiat Palio.

Nel periodo di produzione sono state realizzate due generazioni di Uno: nel 1989 la Fiat Uno MK2 andò a rimpiazzare la precedente MK1. Il lifting facciale conferì alla Fiat Uno anche dei fari più piatti, una nuova griglia del radiatore, una rielaborazione della parte anteriore e posteriore oltre ad un nuovo allestimento degli interni. La Fiat Uno era dotata, inizialmente, di una motorizzazione fra i 44 ed i 75 CV e disponibile solo nella versione quattro cilindri a benzina. Qualche anno più tardi sono seguite le varianti con motori diesel, che erano in grado di sviluppare 45 e 60 CV, ed infine una versione Turbo con 105 CV.

Nel 1991 venne rielaborata anche la versione Turbo che nel modello Fiat Uno Turbo Racing era dotata di 112 CV. La Fiat Uno Selecta lanciata sul mercato nel 1991 disponeva di cambio automatico. La Fiat Uno venne prodotta sia con tre che con cinque porte.

Mehr anzeigen