Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
ford-roadster-l-01.jpg

Ford Ka cabrio

Ford Ka/Ka+ in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Ford Ka/Ka+ inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

Ford è la casa automobilistica statunitense per eccellenza. Il marchio nasce nel lontano 1903 e si porta fin da subito ai vertici del mercato. Ford ha introdotto nel corso degli anni importanti innovazioni a livello industriale ed è ad oggi attivissima nella ricerca di tecnologie nuove, performanti ed eco sostenibili.Ford è stata inoltre l'unica azienda in grado di uscire indenne dalla crisi finanziaria del 2008 senza ricorrere ad alcun prestito e di triplicare il proprio fatturato nel corso dell'anno successivo.Nel corso degli ultimi anni Ford si è costruita un design di successo ed ha immesso in commercio alcuni brevetti unici, come gli scattanti motori EcoBoost da 100CV a bassissima cilindrata.

Ford Ka: l'utilitaria di successo

Ford Ka è la city car Ford per eccellenza. Conosciutissima in tutto il mondo, è l'automobile perfetta per affrontare il traffico cittadino con una marcia in più. Nel corso degli anni la Ford Ka Cabrio è stata inoltre riproposta attraverso due generazioni differenti, entrambe presenti sul mercato delle auto usate.La Ford Ka è dotata di un'ottima visibilità e di cambio rialzato, per una guida ai massimi livelli di comfort.La tecnologia Hills Start Assist evita la retrocessione del veicolo nelle partenze in salita, ed i sensori di parcheggio rendono la ricerca del posto auto un'operazione facile e divertente.L'automobile è disponibile nella versione a benzina 1.2 da 69CV con certificazione Euro 6 e vanta di consumi bassissimi: appena 4,9 litri di carburante ogni 100km.

Ford Ka cabrio: caratteristiche e curiosità

La Ford Ka cabrio è realizzata, come tutte le vetture Ford, in base allo stile imposto dal Kinetic Design tipico del marchio.Nel 2004 Martin Smith, responsabile dell'area di design del gruppo, ha proposto delle nuove linee guida per la futura struttura dei veicoli, segnando una svolta importantissima per il brand. Di lì in poi, tutte le autovetture Ford sarebbero state caratterizzate da uno stile "Kinetic", in movimento. L'obiettivo era quello di realizzare un design che desse l'impressione del movimento anche a vettura ferma, e così è stato.La Ford Ka cabrio, anche grazie allo stile di casa Ford, è considerata come una delle city car più divertenti da guidare ed al tempo stesso quella dalla facciata più giovane e briosa; una vera saetta del traffico urbano!

Valutazioni sul veicolo per Ford Ka/Ka+

164 Valutazioni

4,2