Offerte attuali per Ford furgone
-
Ford Transit 350 2.0TDCi EcoBlue 170CV L4H3 Furg. Jumb
€ 27.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 85.000 km
- 07/2021
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- - kg
- Manuale
- Diesel
-
7,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
186 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-31033 Castelfranco Veneto - Treviso - Tv -
Ford Tourneo Custom Autocarro Ibrido 6 posti
€ 20.000,-- 109.000 km
- 09/2019
- 110 kW (150 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
8,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20100 Milano -
Ford Transit Custom 2.0 TDCI EcoBlue 170CV FURGONE
€ 17.000,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 167.000 km
- 11/2018
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-42013 Casalgrande - Reggio Emilia- Re -
Ford Transit Custom 290 2.0 TDCi 170 aut. PL-DC Furgone CARROZZERIA DA
€ 16.400,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 199.000 km
- 11/2017
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
183 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-12100 Cuneo - Cn -
Ford Tourneo Custom Titanium
€ 62.000,-IVA deducibile - 2.000 km
- 03/2024
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-39031 Brunico -
Ford Transit Custom P.L T. ALTO AUTOMATICO TRASPORTO MOTO CAMPERIZZATO
€ 27.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 169.000 km
- 06/2018
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-23900 Lecco -
Ford Tourneo Custom 2.2/9 POSTI/GANCIO TRAINO/EURO5B
€ 16.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 280.000 km
- 04/2015
- 92 kW (125 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-24040 Lallio - Bergamo - BG -
Ford Tourneo Custom Diesel - 170 cv
€ 28.000,-- 115.000 km
- 07/2018
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
10,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-46030 Mantova -
Ford Transit Connect 1.5 Tdci 120 CV Combi Passo Lungo Automatico
€ 7.500,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 248.000 km
- 06/2016
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-06049 Spoleto - Perugia - Pg -
Ford Transit Custom 2.0tdci 170cv Trend L1H1 E6
€ 16.000,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 255.000 km
- 01/2021
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
-
155 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-40065 Pianoro - Bologna – Bo -
Ford Transit Custom 2.2 tdci 130 cv furgone BELLISSIMO!!!
€ 11.300,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 169.000 km
- 01/2018
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-72018 S.Michele Salentino - Brindisi - Br -
Ford Transit Connect 1.5 tdci 100cv
€ 11.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 66.000 km
- 09/2019
- 74 kW (101 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
4,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
125 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20833 Giussano - Monza Brianza - Mb -
Ford Ranger Raptor 2.0 TDCi aut. 213CV DC 5 posti
€ 39.800,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 65.000 km
- 06/2020
- 157 kW (213 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
7,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
201 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-40138 Bologna -
Ford Fiesta 1.5 TDCi 85 CV 3 porte Van Trend
€ 5.000,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 202.000 km
- 10/2020
- 63 kW (86 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
3,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
92 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-44124 Montalbano - Ferrara - Fe -
Ford Ranger 3.2 TDCi aut. DC Wildtrak 5 posti
€ 31.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 80.000 km
- 01/2020
- 147 kW (200 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
8,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
248 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-36010 Cogollo Del Cengio - Vicenza - Vi -
Ford Transit Custom 280 2.0 TDCi 130 PC-DC Furgone Entry
€ 18.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 183.300 km
- 09/2018
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
172 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-24030 Valbrembo - Bergamo - Bg -
Ford Ranger WILDTRAK+COMPRESO IVA+PRONTA
€ 47.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 13.000 km
- 08/2023
- 151 kW (205 CV)
- Aziendale
- - (Proprietari)
- Automatico
- Diesel
-
7,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
197 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00053 Civitavecchia - Roma -
Ford F 450 6700
€ 43.000,-- 300.000 km
- 09/2012
- 400 kW (544 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-98055 Lipari -
Ford Transit Custom 2.2 Diesel
€ 10.000,-IVA deducibile - 197.000 km
- 05/2015
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-20021 Bollate(MI) -
Ford Transit 350 2.0TDCi EcoBlue 130CV PL-TM Furgone Entry
€ 15.300,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 131.355 km
- 09/2019
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
179 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25080 Molinetto Di Mazzano - Brescia - Bs
Oggi i numerosi Ford furgone sono dotati di grande agilità e maneggevolezza, nei quali permane l'affidabilità e le solidità tipiche del marchio americano che si contraddistinguono per scelte di mercato.
Attualmente, spiega la casa automobilistica, l'intenzione è quella di rinnovare completamente la gamma Ford, pertanto si mantengono forti e attivi tutti i Ford furgone, tant’è che l’ultimo Ford Transit ha visto un aggiornamento recente che l’ha portato ad essere uno dei van più venduti al mondo.
Diciamolo subito, oggi la gamma di Ford furgone si articola in due rami, parliamo negli allestimenti multispazio, oltre ai meri veicoli commerciali. Sappiamo bene che Ford è un marchio che concentra tutto il suo essere nel prezzo, ma non per questo rinuncia alla qualità ed alla ricercatezza. Con Ford furgone si pensava di unire questa ricerca insieme ad uno spazio perfetto per la propria attività, oggi questo connubio sembra essere più forte che mai ed in continua ascesa per un prodotto all’avanguardia ed al passo con i tempi
Scopriamo allora modelli, versioni e motori di Ford furgone.
Modelli Ford furgone
Dopo la prima Ford furgone in Italia nel 1978, la famiglia dei modelli Ford furgone si è sempre più allargata, partita con un solo modello a van all’inizio del nuovo decennio ed arrivati, 45 anni dopo, a contare su quattro modelli nella gamma della casa americana sempre efficienti e in grado di migliorare vendite. Vi riportiamo qui l’elenco dei Ford furgone:
- Ford Transit Courier
- Ford Transit Connect
- Ford Transit Custom
- Ford Transit
A questi Ford furgone vanno ad aggiungersi anche i modelli speciali come la passata Ford Fiesta, che prevedeva un allestimento van, mentre ora, anche per la piccola di segmento B del marchio non esiste una versione autocarro.
Parlando di Ford furgone vediamo una storia fatta di mezzi commerciali belli e unici. Partiamo con il Ford Transit Courier, il più piccolo della gamma Ford furgone che vede il suo ambiente perfetto in città, poco più grande di una Ford Fiesta, il passo dopo è una Ford Transit Connect che offre un maggior spazio di carico e diventa perfetto per tutti gli spostamenti di un artigiano. Il Ford furgone per eccellenza è il Ford Transit che dal 1978 continua costantemente ad aggiornarsi fino all’ottava serie che oggi vede un nuovo restyling perfetto per un trasloco, o per essere utilizzato come base camperizzata, inoltre, proprio con questa versione viene adottato anche un motore elettrico che ne determina una versione a se stante e-Transit.
Chiude questa carrellata di versioni il Ford furgone Transit Custom che negli ultimi anni è stato al centro delle vendite di Ford Pro diventando più volte il Van of the Year. Quest’ultimo modello ha da poco subito un profondo restyling che l’ha portato ad essere il primo van della casa americana ad avere un propulsore elettrico e un plug-in hybrid.
Motori Ford Furgone
Se c’è una cosa su cui si può star tranquilli con un Ford furgone è che è sempre stata dotata di motori vivaci e capaci di dare giustizia a questa vettura di Ford, la gamma motori si è sempre contraddistinta per motori poliedrici benzina e Diesel, diventando dei veri e propri cavalli di battaglia diventando un punto di riferimento per molti modelli, ma oggi le versioni vedono aggiungere modelli ibridi ed elettrici di prim’ordine in grado di riscrivere le linee della casa dell’ovale blu.
Se uno guarda la zona inferiore della Ford Furgone troveremo versioni a benzina perfetti per la città, parliamo di motori perfetti come il 1.0 Ecoboost che ben si abbina allo spostamento dei modelli, parliamo di Ford Transit Courier e Connect.
A partire proprio dal Ford Transit Connect vediamo nella sua brochure spiccare anche l’immortale 1.5 TDCi EcoBlue che tanto ha dato al modello di Ford furgone ed alla Ford stessa. Questa fascia di Ford furgone, ad oggi, non vede ancora l’adozione di un propulsore ibrido o elettrico.
Il passo successivo è l’immortale Ford Transit che adotta modelli elettrificati e Mild Hybrid ben abbinati al modello di base. A fare gli onori di casa troviamo un solidissimo 2.0 TDCi EcoBlue che a partire da 105 CV arriva fino a 190 CV mantenendo alto il nome di motori affidabili e robusti che da sempre contraddistingue i propulsori Ford furgone. Il fiore all’occhiello della gamma Ford furgone Transit è la versione elettrica denominata e-Transit che adotta un motore elettrico da 68 Kwh in grado di sviluppare ben 269 CV e 430 Nm di coppia, perfetti per la città o per gli spostamenti in elettrico di materiale pesante e ingombrante.
A chiudere questa carrellata manca il Ford furgone Transit custom, il furgone medio della gamma Ford Pro, questo perché è, ad oggi, il più nuovo e innovativo dell’intera produzione. Oggi infatti non troviamo più solo dei propulsori diesel mild hybrid o puri che muovono il Ford Transit Custom quanto modelli elettrici e plug-in in grado di soddisfare ogni esigenza e garantire ogni tipologia di viaggi.
Se il propulsore più venduto, ovvero i 2.0 litri Diesel da 110, 137 e 150 CV resta il fiore all’occhiello della gamma, questo viene affiancato anche ad una versione plug-in benzina e ibrido da 2.5 litri che abbinato alla batteria da poco meno di 12 kWh garantisce un’autonomia in solo elettrico di circa 60 km. Chiude infine il ventaglio di possibilità del Ford furgone Transit Custom un propulsore 100% elettrico che può arrivare a percorre circa 380 km con un pieno di ricarica.
Versioni Ford Furgone
Parlare di versioni di Ford furgone era, fino a poco tempo fa, come fare un tuffo nel passato dato che i nomi erano rimasti pressoché gli stessi da tempo immemore anche per le versioni Van. Parliamo dei famosi allestimenti base, Titanium e Ghia. Poco dopo l’introduzione del Ford Transit furgone quinta serie , questi vennero rivisti ed è con la nuova serie di Ford furgone Transit Custom che sparirono definitivamente nomi iconici per lasciare spazio al sempre presente Titanium, uno dei più accessoriati della gamma, ai quale si aggiunsero le versioni Sport St-line e Business. Cosa aggiungevano queste due versioni?
Indubbiamente un maggior appeal si Ford furgone dati da orpelli come paraurti più sportivi e colori sgargianti per le ST-Line, mentre per la Business cromature, interni migliorati e raffinatezze più pullmino per il trasporto passeggeri. A queste versioni vengono aggiunte le versioni che si adattano in base alla parte scelta, ovvero van e furgonati, oppure centinati, o ancora cassonati che prevedono paraurti specifici per ogni allestitore, o ancora nudi e crudi per essere allestiti in sede terza come accade per i camper.
Ford furgone è una vera e propria icona di successo in Europa e nel mondo, cosa che continua a far macinare successo e prestigio a questi Ford furgone stile personale, motori moderni e vivaci, ottimo rapporto qualità-prezzo e, soprattutto, una guidabilità da riferimento. Con la nuova serie di Ford furgone questi sono riusciti a limare i suoi difetti storici, offrendo tanto spazio dietro e una qualità costruttiva a livello delle migliori, tutto in favore dei modelli che verranno.