Furgoni e Veicoli Commerciali Usati e Nuovi - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca
In linea di principio viene definito furgoni un veicolo che in prima linea serve al trasporto di materiali. Dato che il peso complessivo consentito per un furgoni è di 3,5 t, è possibile guidare tali veicoli con la patente per autovetture di classe B.

Tra i furgoni più noti in Germania contano il VW Transporter e il Mercedes Vito che possono essere definiti come furgoncini. Noti furgoni della classe media sono il Mercedes Sprinter, il Ford Transit e l'IVECO Daily.

Normalmente i furgoni dispongono di una fila di sedili ed un'ampia superficie di carico, tuttavia sulla stessa piattaforma sono stati sviluppati anche veicoli con fino a tre file di sedili che quindi non si chiamano più furgoni ma minibus. Fra di essi si annovera per esempio il VW Bus che nel frattempo ha raggiunto lo stato di un'auto cult.

Le berline di grandi dimensioni, come l'Opel Zafira o la VW Sharan, vengono oggi chiamate van. Dispongono dello stesso equipaggiamento di un minibus o di un furgoni e la distinzione fra un van ed un furgoni o minibus non è sempre netta. La regola generale dice che si tratta di un van se è un'autovettura con carrozzeria rialzata. A scelta i van vengono offerti con fino a tre file di sedili che eventualmente si possono anche ribaltare per ottenere una maggiore superficie di carico.

Anche i camper vengono costruiti normalmente sulla piattaforma di un furgoni. Il bagagliaio di questi veicoli viene quindi equipaggiato con diversi extra, come angolo di cottura, zona notte e toilette.

Sulla nostra borsa di veicoli commerciali TruckScout24 sono disponibili molti altri furgoni.
Mehr anzeigen