Honda Civic - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

La Honda Civic è la vettura di classe compatta del marchio Honda ed è stata prodotta in più di 16 milioni di esemplari. È nel 1972 che la Honda Civic è stata presentata per la prima volta, oggi è in commercio già la settima generazione. Viene proposta con tre o cinque porte e anche come coupè. Tutte le varianti sono disponibili con le più diverse versioni di motori a benzina e diesel, con prestazioni dai 100 ai 160 CV.

Nel 1998 viene immessa nel mercato giapponese anche la sportiva versione Honda Civic Type R, con un motore da 185 CV; questo modello non verrà mai venduto nel mercato europeo.

La Honda Civic IMA possiede la particolarità di funzionare con una motorizzazione ibrida e combina un motore da 1,3 litri i-DSI con uno elettrico da 144 volt. Ne risulta una prestazione pari a quella di un motore da 1,6 litri associato ad un consumo inferiore ai 4,9 litri. Per questo nel 2004 Honda è stata insignita dell'ambito premio "Engine of the Year" nella classe da 1,0 a 1,4 litri. All'inizio del 2006 è stata introdotta sul mercato l'ottava generazione dell'Honda Civic, la quale è in grado di offrire in prima linea varianti di motorizzazione più moderne.