Auto Incidentate - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca
Con l’espressione „auto incidentate“ si definisce un veicolo che ha subito danni a causa di un incidente. Giuridicamente ha valore di incidente qualsiasi evento che causa danni permanenti in modo improvviso, involontario e con forza meccanica.  Il valore minimo del danno per cui un evento sia da considerarsi incidente è di 200 euro. Il venditore di un veicolo, però, è tenuto a comunicare il danno all’acquirente solo se questo supera il valore di 1.500 euro. Quindi viene normalmente definito come “veicolo incidentato” un veicolo che ha subito un danno di almeno 1.500 euro.

Un auto incidentate continua ad essere considerato come tale se i danni sono già stati riparati. Nell’acquistare un auto incidentate ci si dovrebbe informare sull’esatta natura dei danni e su come sono stati riparati. A chi desidera vendere un auto incidentata si consiglia di procurarsi documenti il più precisi possibile circa danni e riparazioni da presentare all'acquirente. L'onestà e la fiducia sono molto importanti nella vendita e nell'acquisto di un'auto incidentata.  Se un auto incidentate è stato riparato in modo professionale, può senz'altro tener testa ad una comune vettura usata e rappresentare un vera alternativa ad essa.

Se i danni al auto incidentate non sono stati riparati in modo professionale, il prezzo di vendita del veicolo deve essere molto inferiore a quello di un'auto usata paragonabile. Lo stesso vale quando i danni all'auto incidentata non sono ancora stati eliminati. Un tale veicolo non ancora riparato rappresenta un'alternativa interessante dal punto di vista economico per gli appassionati di automobili e chi ama il fai-da-te.
Mehr anzeigen