Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
isuzu-trooper-front

Isuzu Trooper

1 / 3
isuzu-trooper-front
isuzu-trooper-side
isuzu-trooper-back

Pro

  • Capacità fuoristradistiche
  • Ottimi assemblaggi

Contro

  • Consumi elevati
  • Velocità in autostrada

Isuzu Trooper in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Isuzu Trooper inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Isuzu Trooper: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

Apparso nel 2001 e prodotto da un’azienda giapponese non molto conosciuta, l’Isuzu Trooper non si discosta molto dal concetto acquisito di fuoristrada più noti come quello della Pajero o della Land Cruiser, per via del suo design fatto di linee austere e robuste, sia all’esterno che dentro l’abitacolo. Prodotta con tre o cinque porte, presenta un telaio davvero resistente e la trazione integrale inseribile; elementi questi che integrano una meccanica che sfrutta un motore 3 litri TD che risulta uno dei più riusciti tra quelli delle auto off road. Spaziosa all'inverosimile nella versione 5 porte, offre un comfort che riduce al massimo la scomodità delle sospensioni ovviamente rigide. L'integrale si inserisce manualmente e il sistema Tod, con giunto viscoso, è disponibile solo sulla più costosa versione della Trooper. L'alto baricentro preclude alte velocità sul battistrada misto e quando si guida sull'asfalto. Leggi di più

Ti interessa la Isuzu Trooper

Isuzu Trooper usata
Isuzu Trooper offerte concessionario

Tutti gli articoli

Modelli alternativi

L'Isuzu Trooper offriva di serie autoradio, antifurto, cambio automatico, fendinebbia, volante regolabile, cerchi in lega, climatizzatore, vernice metallizzata. Non troppo discreto quando si superano i 4000 giri, il rumore prodotto ricorda che si è alla guida di un fuoristrada e non di un elegante SUV. L'Isuzu Trooper non raggiunse un meritato successo per via del suo marchio poco diffuso che non assicurava una rete assistenziale capillare come quelle di altri competitor.

Dimensioni Isuzu Trooper

Le dimensioni della Isuzu Trooper sono:

  • lunghezza 4,76 metri
  • larghezza 1,84 metri
  • altezza 1,84 metri
  • passo 2,76 metri

Le dimensioni di questa vettura sono tutt’altro che ridotte, in particolare la sua altezza. Ciò è una conseguenza progettuale poiché l’automobile è un fuoristrada e quindi concepita per percorsi accidentati e quindi con necessità di ammortizzatori più grandi della media che permettano un corretto assorbimento degli urti.

Inoltre, la modalità con cui è stata progettata permette un comfort elevato per chiunque sia all’interno, rendendola adatta anche a viaggi lunghi e con molti bagagli. Si tratta di un modello che, rispetto ai suoi competitor, è più incentrato verso il confort che sull’off-road.

Il bagagliaio è indubbiamente uno dei punti forti, nel caso in cui i sedili siano disposti per 7 persone esso può risultare un po’ troppo stipato ma nella configurazione da 5 e 2 posti risulta una vera comodità poiché è molto capiente e quindi perfetto per viaggi on the road oppure per campeggi.

Le dimensioni dell’Isuzu Trooper risultano quindi concordi con la tipologia di vettura ed adatte per consentire ai viaggiatori un’esperienza abbastanza comoda in strada e fuoristrada.

Interni Isuzu Trooper

Gli interni dell’Isuzu Trooper sono spaziosi tanto da ospitare sette persone su tre file di sedili. La plancia appare robusta e, anche se di materiale plastico, risulta ben rifinita e ottimamente assemblata; all'altezza del posto di guida si trova la console centrale dove sono inseriti i tasti di comando e le bocchette dell'ottimo impianto di climatizzazione, il tutto idealmente collocato per risultare ergonomicamente comodo. Ottima anche la visibilità. Di serie era dotata di ABS e doppio airbag e, in qualche modello, anche di inclinometro e di bull-bar.

Come già anticipato in precedenza questa macchina può portare fino a 7 passeggeri disposti su 3 file differenti di sedili. In questo modo sarà facile portare in vacanza tutta la famiglia. Nel caso non necessitaste di tutto ciò potrete abbassarli in tutta semplicità rendendo l’auto veramente spaziosa e capiente.

Gli interni dell’Isuzu Trooper sono molto classici ed essenziali. Non hanno nulla di eccessivo ma non sono presenti nemmeno delle lacune. Ovviamente questa macchina si è evoluta nel tempo ed ha subito delle modifiche strutturali, meccaniche ed anche agli interni, i quali sono stati aggiornati con componenti più sofisticate ed al passo con i tempi. Nel complesso si tratta di una macchina completa che non ha particolari peculiarità ma che rispetta in pieno gli standard dell’epoca riuscendo a coniugare il comfort alla rusticità di un fuoristrada.

Motori Isuzu Trooper

L’Isuzu Trooper ha montato per la prima volta un motore della serie 4J, ovvero una linea di motori diesel che la casa giapponese ha sviluppato dal 1988 fino al 2002 per alcuni modelli particolari come il Trooper e tutte le vetture del gruppo MU Wizard. Esistono differenti versioni nella vettura con altrettante versioni del motore montato. Le varianti sono un motore benzina V6 da 215 Cavalli ed una versione Diesel composta da 4 cilindri da 159 CV.

In ambedue i casi i motori dell’Isuzu Trooper sono performanti, di alta cilindrata, ed adatti alla funzionalità della macchina, ovvero percorrere strade sconnesse con un terreno accidentato e spesso anche in salita. Inoltre l’ottima spinta generata fino dai 2000 giri consente un’agilità fuori dal comune rendendo l’automobile utilizzabile anche in condizioni di pantano, sabbia e neve. Purtroppo il rovescio della medaglia sta nelle prestazioni non certo brillanti anche se si toccano i 160 Km/h e si arriva da 0 a 100 in quasi 14 secondi. I consumi sono alti in quanto il motore è un Euro 2 (9,1 Km a litro)

Come precedentemente annotato, il Trooper ha linee decisamente dure e spartane e non brilla certo per silenziosità. Il cambio automatico è lento nelle sue reazioni e mostra radici che affondano all'interno dei vecchi metodi di progettazione. Lo sterzo è preciso e quando si affrontano percorsi in fuoristrada, la vettura riesce a tenere bene le curve, procedendo come se nulla fosse su qualsiasi genere di percorso accidentato.

Motori Isuzu Trooper

Benzina

  • 3,5 litri V6 da 215 CV

Diesel

  • 3 litri turbodiesel a quattro cilindri da 159 CV

Prezzi Isuzu Trooper

Come per tutte le auto usate il prezzo è molto variabile per una lunga serie di fattori come la condizione generale, il numero di chilometri percorsi, il tipo di motore ecc…

Inoltre, specialmente negli ultimi tempi, il mercato dell’usato ha alzato mediamente i suoi prezzi anche a causa dei tempi molto lunghi di consegna delle vetture nuove e ciò ha contribuito a far lievitare i costi.

Il prezzo dell’Isuzu Trooper può cambiare in base al tipo di motore montato ed alla carrozzeria, in particolare in base al numero di porte presenti che può variare da 3 a 5. Il prezzo medio da nuova partiva comunque dai 35.000 euro.

È possibile trovare all'interno del mercato dell'usato auto, un Trooper su cifre leggermente al di sopra dei cinquemila euro, che lo rendono interessante anche se risulta sempre insidiato, nel segmento delle auto usate, dai suoi rivali di sempre, ovvero la Nissan Patrol, la Pajero e la Grand Cherokee.

Listino prezzi Isuzu Trooper

  • 3.0 16V TDI cat 5 porte LS TOD da 40.860 euro
  • 3.0 16V TDI cat 5 porte LS da 36.900 euro
  • 3.0 16V TDI cat 5 porte L da 33.012 euro
  • 3.0 16V TDI cat 3 porte S da 31.860 euro
  • 3.0 16V TDI cat 3 porte RS da 34.620 euro
  • 3.5 V6 24V cat 5 porte LS da da 39.304 euro
  • 3.5 V6 24V cat 3 porte RS da 35.338 euro

Isuzu Trooper: concorrenti e conclusioni

L’Isuzu Trooper, incarna lo spirito delle vetture dure e pure di una volta, un fuoristrada tuttofare che permetteva comunque di viaggiare su strade civili con un comfort accettabile. Le dimensioni era quello che oggi potremmo definire da segmento D, quindi abbondanti ma non eccessive, gli interni seppur non di lusso sono ben rifiniti e la plancia e ottimamente assemblata. I motori potenti erano pensati essenzialmente per il fuoristrada, perciò soffrivano un po’ sulle strade “normali”.

L’Isuzu Trooper si è dimostrato un modello più che valido per la funzione e gli scopi per cui era stato progettato; forse la sua unica pecca era il prezzo, il quale risultava un po’ troppo elevato considerando che era lo stesso di modelli concorrenti molto più blasonati come la Jeep Grand Cherokee, la Mitsubishi Pajero e la Nissan Patrol.

In conclusione, si tratta però di un’ottima automobile che offre moltissimo spazio, sedili reclinabili ed un bagagliaio ampio adatto a scampagnate fuori-strada. Il motore permette escursioni in qualsiasi tipo di terreno rendendo la guida della vettura un’esperienza molto gradevole, divertente e tutta da scoprire.

FAQ

Quanto costa una Isuzu Trooper?
Il prezzo medio da nuova partiva dai 35.000 euro. È possibile trovare all'interno del mercato dell'usato auto, un Trooper su cifre leggermente al di sopra dei cinquemila euro.
Quanto è grande l’Isuzu Trooper?
Le dimensioni raggiungono i 4,76 metri di lunghezza, quello che oggi potremmo definire da segmento D, quindi abbondanti ma non eccessive.
Che motori monta l’Isuzu Trooper?
I motori dell’Isuzu Trooper sono: un benzina V6 da 215 Cavalli ed una versione Diesel composta da 4 cilindri da 159 CV.

Altri collegamenti

Più dettagli