Jeep Cherokee - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

La capostipite della Cherokee, una vettura a due porte, uscì dagli stabilimenti della American Motors Corporation (AMC) nel 1974 e nella storia dell'azienda venne registrata come il modello Jeep di maggiore successo di tutti i tempi. Nel 1984 vennero presentate le generazioni successive di Jeep, la Cherokee e la Wagoneer.


Grazie alla loro forma snella, più corta e con un peso di soli 400 kg, i nuovi veicoli erano l'espressione di una filosofia moderna e d'avanguardia. Invece di impiegare un telaio rigido, come era d'uso nel caso delle fuoristrada, i progettisti della Cherokee avevano sviluppato una combinazione, detta uniframe, di carrozzeria autoportante e di telaio leggero di rinforzo saldato con il sottoscocca. Per quanto riguarda l'equipaggiamento venivano proposti diversi cambi automatici e manuali come anche una trazione integrale permanente o attivabile. La Jeep Cherokee è più piccola del modello precedente e dispone di maggior spazio nell'abitacolo grazie all'interasse più lungo.


Nel 2001 venne lanciata sul mercato la nuova Cherokee Jeep che è adesso disponibile nelle versioni diesel Cherokee Sport 2,8 CRD (con cambio a sei marce), Cherokee Limited 2,8 CRD (con cambio automatico a cinque rapporti) o a benzina Cherokee Limited 3,7 (con cambio automatico a quattro rapporti), nei quali i motori sono in grado di sviluppare da 120 a 150 CV.


Mehr anzeigen