Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
lamborghini-banner-l-01.jpg

Lamborghini arancione

La Lamborghini produce da sempre vetture super sportive, nate per essere desiderate, invidiate e notate. Oltre ai possenti motori che assicurano prestazioni da urlo, anche il colore è uno degli elementi caratterizzanti del marchio del Toro. La Lamborghini arancione è nell'immaginario collettivo una delle colorazioni tipiche e distintive di una Lamborghini, vettura ribelle per natura.

Le Lamborghini arancioni nella storia della casa del Toro

Già al tempo della storica e gloriosa Miura i clienti della casa del Toro ordinavano appositamente la loro Lamborghini arancione, colore che per questo modello prendeva il nome di Arancio Miura. Una Miura arancione è uno spettacolo appagante, un tripudio della vista, solo pochi altri colori esaltano in questo modo la linea della Miura. Successivamente all'arrivo di Audi alla guida della casa bolognese, le Lamborghini arancioni sono divenute sempre più un simbolo dell'intera produzione. Indimenticabile è la stupenda Lamborghini Diablo VT 6.000 in colore Arancio Atlas, così come la Murcielago, presentata al mondo nel nuovo colore Arancio Borealis, divenuto presto talmente di successo da essere ripreso anche sulla Gallardo.

Perché la scelta del colore è importante

Scegliere una Lamborghini arancione è molto più corretto che acquistare una Lamborghini rossa, colore notoriamente molto legato alla Ferrari. Di colorazioni arancio nella gamma Lamborghini ce ne sono stati parecchi, da quelli già citati all'Arancio California, l'Arancio Diablo, l'Arancio BT, utilizzato dal 1965 al 1970, e l'Arancio Argos, con cui venne presentata la Lamborghini Aventador nel 2011. La scelta del colore dell'auto può influenzarne il valore. Soprattutto nel mercato dell'usato auto attuale, i colori particolari o meno diffusi sulle vetture super sportive aiutano a mantenere elevato il valore dell'auto usata, e a renderla più facilmente vendibile. Una Lamborghini arancione è più vendibile ed apprezzata della stessa versione grigia metallizzata anche se a parità di condizioni.

Una Lamborghini arancione nel mercato dell'usato auto

Nel mercato dell'usato auto si trovano in vendita solo pochi esemplari di Lamborghini arancione, fatto che li rende ancora più rari e ricercati. Un colore sgargiante come l'arancione ben si sposa con una vettura di per sé appariscente, super sportiva e possentemente rumorosa. Considerando il fatto che non passerebbe inosservata in nessun colore, è molto più appagante amplificarne l'evidenza. Nel passato della produzione Lamborghini, il nero è stato un colore tra i più diffusi, ma considerando la tendenza di Lamborghini a presentare i nuovi modelli in colore arancione, non è da escludersi che questo colore, oggi relativamente di nicchia ed esclusivo, possa diventare molto più frequente e diffuso sui modelli di Sant'Agata Bolognese.