Compra Mercedes-Benz Berlina ora su AutoScout24

Trova la tua auto da sogno
Non è disponibile al momento alcun prodotto con i criteri di ricerca selezionati, oppure potrebbe essersi verificato un errore.
Nuova ricerca

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Mercedes-Benz berlina: il segreto della tedesca più famosa del mondo

Che si appartenga alla categoria dei veri intenditori o semplicemente degli appassionati e amanti del lusso, di certo non si può resistere al fascino magnetico che solo una Mercedes-Benz berlina può sprigionare. Raffinatezza ed eleganza ma anche grinta e linee sportive e scattanti: è il segreto dell'auto tedesca più famosa del mondo, creatura della prestigiosa casa automobilistica Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz berlina: una storia che si tramanda da quattro generazioni

Seppur per la produzione di questo genere di automobili sia necessario risalire agli anni Settanta, le più conosciute Mercedes-Benz berlina vengono proposte agli inizi del anni Novanta. Da allora ad oggi e per quattro generazioni, è questo lo standard di riferimento ai quali si ispirano gli ingegneri della casa madre. La concorrenza è di un certo calibro e porta i nomi di Bmw e Alfa Romeo ma, per chi desidera una berlina Mercedes-Benz, le occasioni sono numerose e subito disponibili anche nel mercato dell'usato.

Il design accattivante di una Mercedes-Benz berlina

Cosa rende così accattivante il design di una berlina firmata Mercedes-Benz? Di sicuro lo stile elegante e l'inconfondibile tocco di classe che la contraddistinguono. Da tenere in considerazione, al tempo stesso, e, comunque inscindibile dalle altre caratteristiche, è la grinta sportiva e scattante che conferisce a questa auto forza e imponenza. Le linee sono marcate anche se più rotonde sui fianchi, le cromature brillanti, i cerchi in lega rifiniti a specchio: tutto è studiato nei minimi dettagli per regalare il massimo della soddisfazione.

Il comfort inimitabile degli interni di una Mercedes-Benz berlina

Ecco cosa aspettarsi entrando in una Mercedes-Benz berlina. Lo sguardo è subito catturato dalla plancia e dalla consolle, di solito entrambe in colore nero che si alterna al bagliore argentato dei pulsanti cromati. Il volante è realizzato in pelle e ha l' inconfondibile stella a tre razze centrale. La tappezzeria degli interni è disponibile in varie nuance che vanno dal nero al grigio, al bordeaux.

Tecnologia e sicurezza: il binomio perfetto della Mercedes-Benz berlina

Un binomio tanto perfetto quanto prezioso e irrinunciabile è quello tra tecnologia avanzata e sicurezza di guida. Le ultime berline presentate nel 2014 sono più aerodinamiche e, nonostante siano un po' più lunghe, pesano di meno rispetto a quelle delle generazioni precedenti. L'elevata tenuta in strada e la sicurezza al volante sono garantite dal sistema Intelligence Drive, che comprende tutto un insieme di equipaggiamenti di serie.