Compra Mercedes-Benz Fuoristrada ora su AutoScout24

Trova la tua auto da sogno
Non è disponibile al momento alcun prodotto con i criteri di ricerca selezionati, oppure potrebbe essersi verificato un errore.
Nuova ricerca

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Mercedes-Benz, la stella a tre punte.

Sin dal 1926 il marchio Mercedes-Benz viene utilizzato per contraddistinguere la produzione di automobili e veicoli a motore in genere. Il suo simbolo è una stella a tre punte racchiusa in un cerchio. Ad oggi ha collaborato con Smart, McLaren, Crysler e Maybach, producendo motori potenti ed efficienti. Fra le auto proposte, la Classe A appartiene al segmento C ed è una berlina da città. Famosa la GLK, auto sportiva adatta ai più giovani. La classe S invece si rivolge ad un pubblico di alta gamma, che apprezza le grandi berline eleganti. Mercedes-Benz mira a un target elevato, a chi desidera una vettura elegante e di classe, confortevole anche nei modelli destinati a un uso diverso da quello da città. I prezzi non sono esattamente contenuti ed è per questo che godono di un buon mercato nel settore usato auto.

Mercedes-Benz fuoristrada e modelli proposti

La produzione non riguarda solo berline e coupé ma anche fuoristrada lussuosi come il Classe GL, oppure Classe M che comprende vari SUV prodotti dalla casa tedesca. Il Mercedes-Benz fuoristrada Classe GL viene prodotto dal 2006 ed è la risposta di Mercedes alla diffusione di grandi fuoristrada di lusso in Europa. Le sue dimensioni lo rendono un mezzo imponente ma dall'aspetto elegante, nonostante la massa. Il Mercedes-Benz fuoristrada Classe M comprende vari SUV di fascia alta prodotti da Mercedes per ampliare la gamma di offerte. I modelli proposti sono tre: W163, W164 e W166. I codici identificano le tre serie che si sono susseguite negli anni, con W166 che è il modello attualmente in produzione. Quest'ultimo, rispetto ai precedenti, mostra linee meno squadrate, più attuali ed eleganti.

Motorizzazioni e consumi

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Mercedes-Benz produce fuoristrada che si difendono bene dai loro concorrenti. Il modello Classe GL viene prodotto con tre diverse motorizzazioni, fra cui la proposta migliore risulta essere quella GL 350 BlueTec 4Matic con V6 turbodiesel di 3 litri da 258 CV. Esiste anche la versione BlueEfficiency, variante ecologica con motore V8 di 4.7 litri da 435 CV, che riduce fino al 20% il fabbisogno di carburante. Il W166 è disponibile con tre motorizzazioni, due benzina e una gasolio: ML350 BlueEfficiency con motore V6 M276, ML250 BlueTEC e ML350 BlueTEC, tutti acquistabili come auto usata presso rivenditori di fiducia.