Compra Mercedes-Benz CLA su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Mercedes-Benz classe CLA, nuova arrivata in casa Mercedes

La Mercedes-Benz classe CLA è una berlina a 4 porte di medie dimensioni prodotta dalla casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz a partire da gennaio 2013. Utilizza la stessa piattaforma modulare già adottata dalla Mercedes-Benz Classe A e dalla Classe B, oltre allo stesso schema meccanico che prevede la trazione anteriore ed il motore posizionato anteriormente e trasversalmente. Il design della Mercedes-Benz classe CLA segue quello adottato per tutti gli ultimi modelli di casa Mercedes, è un mix di linee e forme concave e convesse, per un risultato incredibilmente armonioso e dinamico. Il frontale è imponente, con cofano motore con powerdome incastonato nella parte anteriore e caratterizzato dalla mascherina radiatore di tipo Matrix, con al centro l'ampia stella del marchio. Lo sguardo della Mercedes-Benz CLA è costituito da gruppi ottici a LED disposti in perfetto stile Mercedes. La fiancata rivela la similitudine con la precedente Mercedes-Benz CLS ed è resa dinamica da tre linee estetiche molto pronunciate e profonde. Gli interni con sedili in pelle integrali sono di tutto rispetto per questa berlina dal carattere innovativo, grazie anche all'ampio utilizzo di strumenti tecnologici e all'adozione di un tablet sospeso centrale. Il volante sportivo a tre razze è dotato di vari comandi, in modo da avere tutto a portata.

Versioni speciali della Mercedes-Benz classe CLA

Come da abitudine per le ultime produzioni Mercedes, anche per la Mercedes-Benz classe CLA viene proposta la Edition 1, limitata ai primi esemplari di produzione e dotata del pacchetto di allestimento Premium arricchito.
La Mercedes-Benz classe CLA Shooting Brake è l'ultima evoluzione della CLA, e fonde assieme le prestazioni di una berlina sportiva alla comodità di una station wagon. Pur aumentando lo spazio posteriore a disposizione dei passeggeri e le dimensioni del vano bagagli, la CLA Shooting Brake riesce a raggiungere prestazioni che la collocano al top del suo segmento auto.

Le numerose motorizzazioni della Mercedes-Benz classe CLA

La CLA è disponibile in motorizzazioni diverse, alimentate a benzina o a gasolio. Le versioni benzina sono la CLA 180 e 180 BlueEFFICIENCY, la CLA 200, la CLA 250 e 250 4MATIC. Le versioni diesel sono la CLA 180 CDI, la CLA 200 CDI e 200 CDI 4MATIC, la CLA 220 CDI e la CLA 220 CDI 4MATIC. Le versioni 180 e 200 sia benzina che diesel sono disponibili unicamente con cambio manuale a 6 marce, mentre tutte le altre versioni possono essere abbinate al cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. La CLA ha ottenuto un notevole riscontro di vendite, sia in virtù del prezzo base, che parte da 30.000 euro, che grazie alla sua linea decisa e alle motorizzazioni brillanti, che assicurano costi e consumi contenuti. Nel mercato delle auto usate è possibile acquistare Mercedes-Benz classe CLA con basso chilometraggio a prezzi più contenuti rispetto al nuovo, potendo contare sulla qualità dei prodotti Mercedes, inossidabile col trascorrere del tempo.