Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
mercedes-benz-e-320-l-01.jpg

Mercedes-Benz E 320

Mercedes-Benz E 320 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Mercedes-Benz E 320 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Motore tra i più potenti della classe E

La Mercedes E 320 della prima serie della classe E W124 è stata prodotta dal 1993 al 1995 e dotata di un motore da 162 kW (220 CV), vale a dire uno dei tre motori a benzina più potenti disponibili per la classe E. Durante il periodo iniziale, i clienti potevano scegliere la Mercedes E 320, auto della serie della classe media superiore di maggior successo della classe di Stoccarda, in tre varianti di carrozzeria, precisamente berlina, modello T SW o coupé due porte sempre con la stessa motorizzazione.

Ti interessa la Mercedes-Benz E 320

Mercedes-Benz E 320 usata
Mercedes-Benz E 320 offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

Questi modelli venivano fabbricati presso lo stabilimento Mercedes di Sindelfingen. Il ciclo di produzione della Mercedes E 320 SW e coupé è stato più lungo di quello della berlina, e si è protratto fino a metà o fine 1996..

Nuovo V6 e un propulsore Diesel per la Mercedes E 320

Nella seconda serie della classe E, proposta dal 1995, la casa di Stoccarda ha continuato a produrre la Mercedes E 320 per due anni con il sei cilindri in fila già utilizzato a bordo delle serie precedente, che raggiungeva una velocità di 230 km/h. Nel 1997 la Mercedes E 320 usciva dallo stabilimento di Sindelfingen con un motore V6 tutto nuovo dalla potenza di 165 kW (224 CV) e una cilindrata di 3,2 litri, che compiva lo sprint da 0 a 100 km/h entro 7,7 secondi con un consumo medio di 9,9 litri di benzina super ogni cento chilometri.

Nuovi motori CDI

Due anni dopo il ritocco dei motori a benzina, la Mercedes E 320 è stata proposta per la prima volta in versione Diesel Common Rail con i nuovi motori CDI. Dal 1999 fino al 2002 inoltrato la Mercedes E 320 CDI ha costituito il modello "top" della versione Diesel della classe E. Questo propulsore da 3226 cm³ sviluppava una potenza di 145 kW (197 CV) e raggiungeva una velocità massima di 230 km/h. La Mercedes E 320 è stata fabbricata in versione SW fino alla primavera del 2003. Nella serie W211, proposta dal 2002 al 2006, la Mercedes E 320 Diesel è stata dotata di un motore dalla potenza leggermente rinforzata di 150 kW (204 CV), il quale raggiungeva una velocità massima di 243 km/h, rendendo quindi la Mercedes E 320 il secondo modello Diesel più veloce della classe E dopo la Mercedes E 400 CDI. Così paludata, la Mercedes E 320 consumava mediamente 6,9 litri e compiva lo sprint da 0 a 100 km/h entro 7,7 secondi.

Trazione integrale per le varianti sia Diesel che a benzina

A bordo della Mercedes E 320 a benzina è stato mantenuto il motore da 224 CV delle serie precedenti, non senza però una novità. Nella variante Mercedes E 320 4Matic era possibile ordinare come optional anche la trazione integrale. Fino al 2009 la Mercedes ha ampliato il programma della trazione integrale proponendo il sistema 4Matic a bordo della Mercedes E 320 CDI SW. Con il cambio automatico a cinque marce la Mercedes E 320 a trazione integrale consumava in media 8,3 litri di gasolio, pari a un’emissione di CO2 di 220 g/km. Nel periodo finale della produzione di questa serie la Mercedes E 320 CDI SW era inoltre disponibile con il cambio automatico 7G-Tronic, che consentiva di ridurre il consumo a 7,6 litri (pari a 202 g/km di CO2).

Valutazioni sul veicolo per Mercedes-Benz E 320

91 Valutazioni

4,6