Compra Mercedes-Benz classe gla su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Mercedes-Benz classe GLA: vettura confortevole e di classe

La Mercedes-Benz classe GLA è un modello cross-over SUV piuttosto compatto prodotto dalla Mercedes-Benz dal 2013. Il suo debutto avviene quando la casa automobilistica tedesca decide di immettere sul mercato non un vero e proprio SUV, ma una vettura compatta con un assetto rialzato, allestita su ordinazione con la trazione integrale. La vettura è stata presentata a Francoforte, verso la fine dell'estate del 2013. Il design esterno predilige linee tondeggianti, tanto da avere un Cx di 0.29. La Mercedes GLA ha caratteristiche trasversali: il suo corpo la rende una vettura adatta a un uso tipico delle vetture del segmento C e a viaggiare sulle strade sterrate che hanno aderenza precaria.

Mercedes-Benz classe gla: lo stile esterno e quello interno

La linea esterna della Mercedes-Benz classe GLA richiama stili già esistenti nei modelli di Mercedes-Benz Classe A e Mercedes-Benz Classe CLA: è un coupé con 4 porte, costruito utilizzando lo stesso pianale dei modelli citati. Lateralmente si nota il distacco rispetto al terreno, superiore di molto a quello adottato nei modelli delle altre classi, compresa la contemporanea Mercedes-Benz Classe B. Guardandola lateralmente si osserva la pronunciata inclinazione del montante posteriore. Posteriormente ha un paraurti massiccio abbinato a un para-sassi vistoso. All'interno, i sedili anteriori sono sportivi con poggiatesta integrato. La console centrale ha un display sulla sommità che rappresenta l'interfaccia con il sistema multimediale che offre molte funzioni per una guida confortevole. Gli allestimenti sono quattro: Style, Urban, AMG ed Exclusive.

Mercedes-Benz classe GLA : struttura "tutto avanti" e motori potenti

Nella Mercedes-Benz classe gla si mantiene l'architettura "tutto avanti" dal punto di vista tecnico, con il motore anteriore e la trazione integrale, a richiesta. La struttura della GLA prevede dei rinforzi per irrigidirla in caso di uso off-road, negli ammortizzatori, nei montanti centrali e nel sottoscocca. L'impianto è con quattro dischi frenanti e lo sterzo ha servocomando elettromeccanico. All'inizio la GLA aveva quattro motorizzazioni, due a gasolio e due a benzina, tutte sovralimentate. L'ultima versione ha un potentissimo motore 2 litri turbo con ben 360 cv. Le varianti del cambio sono due: la versione GLA 200 e quella 200 CDI hanno un cambio manuale con 6 marce, le restanti hanno un cambio con doppia frizione e 7 rapporti. Sono già disponibili, sul mercato delle auto usate, delle versioni di Mercedes-Benz classe GLA soprattutto come auto a Km 0 o aziendali.

Mehr anzeigen