Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
mercedes-benz-slk-klasse-l-01.jpg

Mercedes-Benz Classe SLK

Mercedes-Benz SLK (tutto) in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Mercedes-Benz SLK (tutto) inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Mercedes-Benz Classe SLK

Alla fine degli anni Novanta, per l’esattezza nel 1996, la Mercedes ha lanciato la classe SLK. Questa sigla si riferisce ad alcuni modelli roadster un po’ più piccoli - e quindi anche più economici! - delle auto sportive della classe SL.

Ti interessa la Mercedes-Benz Classe SLK

Mercedes-Benz Classe SLK usata
Mercedes-Benz Classe SLK offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Rispetto a queste ultime le Mercedes SLK presentano inoltre la particolarità della capote in acciaio, in grado di sparire in modo completamente automatico nel vano portabagagli della Mercedes SLK, con il vantaggio della gradevolezza tipica del tettuccio rigido e della flessibilità di una capote pieghevole.

Il programma della classe SLK comprende i modelli SLK 200, SLK 280, SLK 350, e il modello sportivo SLK 55 AMG. Il modello di base SLK 200 è dotato di un motore da 1,8 litri e 120 kW (163 CV), che compie lo sprint a 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. I motori sei cilindri montati a bordo della SLK 280 e della SLK 350 con i loro 170 kW e 200 kW (213 e 272 CV) sono decisamente più potenti. Con essi lo sprint si compie in 6,3 o 5,6 secondi. Il modello “top” della classe SLK-Klasse è ovviamente la Mercedes SLK 55 AMG, il cui otto cilindri dalla potenza di 265 kW (360 CV) compie lo sprint in appena 4,9 secondi. La velocità massima dei SLK varia da 230 a 250 km/h limitati mediante l’apposti dispositivo elettronico.

L’equipaggiamento di serie della classe SLK prevede fra l’altro ruote in lega leggera, volante multifunzione, climatizzatore, sedili sportivi e dispositivo Tempomat. La sicurezza durante la marcia è garantita attraverso ESP, ABS, tendicinghia con limitatore di forza ed airbag anteriore per capo e per torace.

Modelli

Più dettagli