Mercedes-Benz Classe V - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

La Classe V di Mercedes-Benz venne prodotta come spaziosa monovolume a partire dal 1996 nello stabilimento spagnolo di Vitoria da cui deriva la lettera V nel nome, caratteristica di tale classe e del Vito, il suo corrispettivo nel settore dei veicoli commerciali. Faceva parte della serie W 638 ed era stata progettata per concorrere con la VW Caravelle e la VW Multivan.

La Classe V, come simpatica vettura per tutta la famiglia, disponeva di sei posti a sedere, di una grande porta laterale scorrevole per salire e scendere più facilmente, di un largo portellone posteriore e di un allestimento degli interni con moquette e sedili in stoffa. Venne fornita di motori sia diesel che a benzina nella gamma di modelli V 200-280, e comunque il V 220 CDI, il veicolo diesel più potente della serie, raggiunse prestazioni di 102 CV, mentre il V 280, con il motore a benzina più vigoroso grazie ai suoi 174 CV, era in grado di arrivare anche a 180 km/h. La cilindrata variava da 1998 cm³ a 2792 cm³.

La produzione della Classe V, disponibile nelle linee di equipaggiamento Trend, Fashion e Ambiente, venne terminata nel 2003 a causa di diversi problemi, soprattutto relativi ai componenti elettronici. Il successore della Classe V è il nuovo e più moderno Viano.

Mehr anzeigen