Compra Mercedes-Benz GLA 200 su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Mercedes-Benz GLA 200, SUV aggressivo e moderno

La Mercedes-Benz GLA 200 è un'automobile tedesca prodotta a partire dal 2013.La vettura si presenta come un crossover-SUV compatto, con una lunghezza di 4,42 metri, una larghezza di 1,80 metri e un'altezza di 1,49 metri. Il design della GLA è moderno, con linee morbide e sportive; il frontale della vettura ha un corpo pronunciato, con gruppi ottici accattivanti e con una calandra trapezoidale di grandi dimensioni, su cui si fa notare il classico stemma di casa Mercedes-Benz. Il posteriore segue le linee del resto della carrozzeria, con ampi fari e un robusto paraurti. Gli interni sono eleganti e ben rifiniti: sono presenti elementi in legno, un ampio schermo LCD e una completa strumentazione di bordo.

Meccanica e sistemi di sicurezza della Mercedes-Benz GLA 200

Dal punto di vista tecnico, la Classe GLA monta sospensioni a ruote indipendenti, sia per quanto riguarda l'anteriore, che prevede l'utilizzo del classico schema MacPherson, che per il posteriore, dotato del sistema multilink. L'impianto frenante è costituito dai dischi su entrambi gli assi e dall'ABS. La sicurezza è garantita dagli airbag, da una robusta scocca e da vari sistemi elettronici, in grado di rilevare la stanchezza del conducente e avvertirlo con dei segnali acustici, oltre a innestare la frenata automatica in caso di evidenti pericoli di impatto. Sono presenti anche i classici controlli relativi alla trazione e alla stabilità, mentre è disponibile come optional il Park Assist, funzione che consente di far eseguire direttamente alla vettura le operazioni di parcheggio, sfruttando i sensori di retromarcia. La Mercedes-Benz GLA 200 è tutt'ora in produzione ed è anche facilmente reperibile sul mercato delle auto usate.

Le due motorizzazioni

La GLA 200 è commercializzata con due propulsori, uno a benzina e uno a gasolio. Il motore a benzina è un turbo da 1.6 litri a trazione anteriore, il quale sviluppa 156 cavalli. Discrete le performance: l'accelerazione da 0 a 100 km/h viene completata in 8,9 secondi, mentre la velocità massima è di 215 km/h.
Il propulsore diesel è un 1500 cc turbocompresso da 136 cavalli, disponibile sia con trazione anteriore che con trazione integrale, accomunate dalla prestazioni: circa 10 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo e 200 km/h di velocità massima.

Mehr anzeigen