Mercedes-Benz Vaneo - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Quando nel 2001 il primo Vaneo uscì dallo stabilimento Daimler-Chrysler a Ludwigsfelde, Mercedes-Benz si riprometteva grandi successi - il Vaneo era pur sempre il primo van compatto che la casa automobilistica introduceva sul mercato e avrebbe dovuto rappresentare un'agguerrita concorrenza per i modelli Renault (Scenic) e Opel (Zafira). I suoi vantaggi sono rappresentati dall'enorme spazio offerto (3.500 litri di volume di carico e 555 kg di portata utile) combinato con dimensioni maneggevoli. Può ospitare sei passeggeri e, aggiungendo un sedile supplementare, anche uno in più. In questo modo si rivela ideale sia come vettura familiare che come furgone - con una lunghezza di carico massima di quasi tre metri. Il grande portello posteriore e le porte scorrevoli facilitano la salita e la discesa dal veicolo come anche le operazioni di carico.

Come tutti i van ed i piccoli veicoli commerciali Mercedes-Benz, Vaneo è disponibile in cinque diverse varianti di motorizzazione a quattro cilindri - i motori diesel Vaneo CDI e Vaneo CDI 1,7 raggiungono , con rispettivamente 75 e 91 CV, la velocità di punta di 150 e 160 mm/h, quelli a benzina, Vaneo 1,6 e Vaneo 1,9 forniscono prestazioni di 82 fino a 125 CV e una velocità massima di 180 km/h.

Il consumo combinato si aggira per i motori diesel intorno a 6 litri, per quelli a benzina intorno agli 8 litri. In fatto di cambi, gli acquirenti possono scegliere fra uno manuale a cinque marce, uno automatico a cinque rapporti ed un sistema di frizione automatica. Dal momento che però l'elevato prezzo di acquisto del Vaneo ha tenuto a distanza la clientela, la produzione ne è stata interrotta nel 2005.

Mehr anzeigen