Compra Mercedes-Benz Citan su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Cesena, la città dei Tre Papi

Attraversata dal fiume Savio, Cesena si estende in pianura, alle spalle della bella riviera romagnola, luogo che ogni anno richiama milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. È nota anche come città dei Tre Papi, anche se in realtà ha dato i natali solo a due. Conta circa 97.146 abitanti e ha antichissime origini: fu fondata dagli umbri attorno al V-VI secolo a.C. Tuttavia, alcune testimonianze riportano all'età del Neolitico. Il centro urbano può contare su monumenti di grandissima importanza storico-artistica: l'Abbazia di Santa Maria del Monte, la Cattedrale di San Giovanni Battista, la chiesa si sant'Agostino e diversi palazzi civili, tra cui spiccano palazzo Albornoz, palazzo Chiaramonti, palazzo Ghini e Villa Silva. Quest'ultima, in particolare, fu acquistata dalla famiglia Pasolini-Zanelli e, tra i nomi noti che la frequentavano, vi sono i Carducci e i Bonci. Data la vasta estensione del territorio, gli abitanti preferiscono spostarsi in auto e, tra le varie concessionarie, un ruolo importante è svolto dalla Ford. Inoltre, è molto sviluppato il commercio dei veicoli usati.

Le auto prodotte da Ford

La casa automobilistica americana venne fondata nel 1903 da Henry Ford a Dearborn. Passata alla storia per aver introdotto la catena di montaggio, l'azienda ha attraversato il Novecento e si è affacciata al nuovo millennio con grinta e determinazione. Il marchio Ford a Cesena è molto presente, grazie alle numerose concessionarie distribuite su tutto il territorio. Questi veicoli riescono a soddisfare le esigenze di una clientela vasta ed eterogenea: si va dalle autovetture di lusso alle utilitarie, perfette e comode per veloci spostamenti in città. Attualmente, la gamma di modelli distribuiti in Europa comprende: Ka, B-Max, Focus, EcoSport, Tourneo Connect e Tourneo Connect 7, Focus Wagon, C-Max e C-Max 7, Mondeo e Mondeo SW, B-Max, Kuga, S-Max, Fiesta, Ranger e Galaxy.

I modelli di usato Ford a Cesena più cercati

Tra i modelli più ricercati di usato Ford a Cesena spiccano sicuramente la Ka e la Focus. La Ka è un'auto amata soprattutto dai giovani, grazie al suo design funzionale e giovanile. Questa piccola vettura è ideale per coloro che vogliono distinguersi in ogni occasione. Ha un motore a benzina 1.2 cavalli, ma consuma davvero poco:4,9 litri/100 km con valori di CO2 di 115 g/km.

Mehr anzeigen