Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
mitsubishi-l200-side

Mitsubishi L200

1 / 3
mitsubishi-l200-side
mitsubishi-l200-gray-overview
mitsubishi-l200-back

Pro

  • Capacità offroad
  • Buona guidabilità

Contro

  • Legislatura
  • Rumorosità

Mitsubishi L200 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Mitsubishi L200 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Mitsubishi L200: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

Giunto alla sua quinta generazione, Mitsubishi L200 è uno dei pick-up più versatili e robusti in circolazione, e per questo è anche uno dei più venduti. Nato nel 1978, la quinta generazione del pick-up giapponese (che ha fatto da base per il FIAT Fullback prodotto tra il 2015 e il 2018) è stata sottoposta ad un importante restyling alla fine del 2019, che ne ha modificato il frontale, gli interni, lanciato un nuovo motore più moderno ma non ha abbandonato il telaio a longheroni, la trazione integrale permanente e la robustezza che ancora oggi lo contraddistingue. Leggi di più

Ti interessa la Mitsubishi L200

Mitsubishi L200 usata
Mitsubishi L200 nuova auto
Mitsubishi L200 offerte concessionario

Tutti gli articoli

Modelli alternativi

Disponibile con cabina singola con 4 posti o con la più pratica doppia cabina con 5 posti comodi, Mitsubishi L200 sfoggia ancora la mitica trazione integrale Super Select 4WD, che punta ad offrire il massimo della motricità anche sui fondi difficili. Che venga scelto come mezzo puramente da lavoro o come veicolo commerciale in grado di offrire comfort e spazio anche per i lunghi viaggi con la famiglia, Mitsubishi L200 è ancora uno dei pick-up più versatili in circolazione, grazie anche al nuovo motore 2.3 turbodiesel da 150 CV che consente prestazioni più vivaci su strada e fuoristrada e consumi decisamente più contenuti che in passato.

Scopriamo allora dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di Mitsubishi L200.

Dimensioni Mitsubishi L200

Le dimensioni della Mitsubishi L200 sono:

  • lunghezza 5,23 metri
  • larghezza 1,82 metri
  • altezza 1,78 metri
  • passo 3,00 metri

Da fuori, Mitsubishi L200 dimostra il suo incredibile livello di versatilità e capacità fuoristrada, con una grande altezza da terra, grandi ruote e un cassone davvero enorme perfetto per stipare tutto ciò che vi serve senza alcun problema. Rispetto al passato, però, ora Mitsubishi L200 è più moderno e curato, con un nuovo frontale dotato di vistosi inserti cromati a forma di C che dominano la vista frontale del pick-up. Incastonati in queste grandi C ci sono i fari, più sottili e dotati di tecnologia Full LED sulle versioni più accessoriate, che danno un look più moderno all’intero pick-up.

Lateralmente, invece, sono poche le novità rispetto al passato, con una fiancata squadrata e dominata dalla grande cabina per due, quattro o cinque passeggeri e l’enorme cassone posteriore, che offre anche una serie di coperture a richiesta come delle tonneau scorrevoli, dei veri e propri portelloni con lucchetto o un hard top rimovibile, perfetto per chi non porta solo materiali e attrezzi ma anche oggetti personali di valore. In coda, L200 è il classico pick-up, con una ribaltina molto pronunciata, i fari Full LED sottili e verticali sulle sponde e un paraurti massiccio, che spesso nasconde il comodissimo gancio traino. Concludendo con le dimensioni di Mitsubishi L200, il cassone misura 85 cm in lunghezza e 147 cm in larghezza e portata di una tonnellata per la versione Double Cab permettendo così di alloggiare tante cose all’interno. Se poi avete bisogno di più spazio e non vi interessa avere cinque posti, il Club Cab con cabina più corta sfoggia un cassone dalla lunghezza quasi doppia, con misure 152x147 cm.

Interni Mitsubishi L200

Gli interni di Mitsubishi L200 non hanno fatto (per ora, per lo meno) il salto di qualità visto su altri pick-up come Volkswagen Amarok o Ford Ranger, dove salendo a bordo sembra di trovarsi su un’autovettura per il livello di finiture, spazio e tecnologia. Mitsubishi L200 è ancora rude e maschio, soprattutto nelle versioni Inform e Invite d’accesso, destinate ancora ad un utilizzo prettamente commerciale. Su tutte le versioni, comunque, la plancia è tipicamente giapponese, con ottimi assemblaggi e accoppiamenti ma anche la presenza di plastica rigida e soluzioni più funzionali che raffinate in tutto l’abitacolo. Se poi sulle versioni d’attacco troviamo una classica Radio CD/MP3, poi, le versioni più accessoriate di Mitsubishi L200 sono dotate di un sistema di infotainment con schermo touch e dotato di Radio DAB, Android Auto ed Apple CarPlay.

Anche il quadro strumenti è molto classico, con strumenti analogici grandi e dalla facilissima lettura, così come sono facilissimi da usare i comandi fisici del clima poco sotto l’infotainment. Il disegno della plancia non è poi neanche così vecchio e poco curato, con grandi bocchette dell’aria che danno l’idea di grande raffrescamento nelle caldi giornate estive. Concludendo con gli interni di Mitsubishi L200, lo spazio nella versione Club Cab è buono solo davanti, mentre dietro i due sedili sono rigidissimi, con lo schienale completamente verticale e pochissimo spazio per la testa. Se trasportate spesso più di una persona e non usate tutti i 150 cm del cassone, meglio sacrificare qualche cm di lunghezza nel vano di carico e optare per la versione Double Cab, che offre uno spazio degno di un SUV medio come Outlander.

mitsubishi-l200-interior

Motori Mitsubishi L200

La gamma motori di Mitsubishi L200 è estremamente semplice: è infatti formata da un solo propulsore Diesel, completamente rinnovato rispetto al passato. Addio quindi al vecchio 2.4 turbodiesel, e benvenuto ad un rinnovato 2.2 (o meglio, 2.3 litri vista la cilindrata di 2.268 cm3) dotato di 150 CV e 400 Nm di coppia, disponibile sia con trazione integrale inseribile sulle versioni d’accesso o con la sofisticata trazione integrale permanente Super Select II sulle top di gamma. Il nostro pick-up continua ad avere un sistema a trazione integrale che permette di viaggiare su strada a trazione posteriore, ma qui la trazione 4x4 è molto più sofisticata.

Si può ad esempio inserire il 4WD anche in marcia, fino ad una velocità di 100 km/h. Inoltre, è dotato del differenziale bloccabile, inseribile alla bisogna, e tutti gli L200 sono dotati anche di marce ridotte. A proposito di marce, di serie i motori di Mitsubishi L200 offrono il cambio manuale a 6 rapporti con ridotta, mentre a richiesta è possibile avere un classico automatico con convertitore di coppia, sempre a 6 rapporti e sempre dotato di ridotte. Concludendo sulla meccanica e sui motori di Mitsubishi L200, il telaio è ancora a longheroni, e i freni posteriori sono ancora a tamburo.

Motori Mitsubishi L200

Diesel

  • 2.3 DI-D, quattro cilindri turbodiesel, 150 CV, c. man. a 6 m.+6 ridotte o aut. a 6 m+ridotte, traz. int.

Prezzi Mitsubishi L200

Il listino prezzi di Mitsubishi L200 è piuttosto complesso, e offre diversi livelli di allestimento. Ad aprire le danze ci pensa la versione d’accesso Inform, che di serie offre clima manuale, differenziale posteriore bloccabile, vetri elettrici anteriori, servosterzo e controllo anti-arretramento in salita. Questa versione è anche la più economica, e parte con cambio manuale da 34.750 euro. Per avere la Radio, però, bisogna passare alla versione Invite, che offre anche la cabina doppia a 38.000 euro. Ci sono infine gli allestimenti top di gamma Intense e Diamond, disponibili anche con diversi pacchetti che offrono diversi livelli di allestimento con optional a salire. Non ci avete capito molto? Facendo un giro sul sito ufficiale Mitsubishi sarà tutto più chiaro.

La versione top di gamma dell’intero listino prezzi di Mitsubishi L200 è quindi la Double Cab Diamond “liscia”, offerta a 44.350 euro. Questa versione superaccessoriata ha infatti di serie i fari Full LED con abbaglianti automatici, sedili in pelle riscaldabili con il sedile lato guida elettrico, i sensori di parcheggio posteriori, il mantenitore attivo di corsia, il sensore per l’angolo cieco, l’infotainment touch con navigatore, Apple CarPlay e Android Auto, l’avviso di uscita involontaria di corsia, il controllo di velocità in discesa, la telecamera posteriore e il volante regolabile anche in profondità. A parte rimane solo il cambio automatico a 6 marce, optional a 2.400 euro, il colore e le varie coperture del cassone morbide, rigide o con hard top completo, con prezzi fino a 3.000 euro.

Listino prezzi Mitsubishi L200

Inform

  • 2.3 DI-D Club Cab Inform, 34.750 euro

Invite

  • 2.3 DI-D Club Cab Invite, 35.600 euro
  • 2.3 DI-D Double Cab Invite, 38.000 euro

Intense

  • 2.3 DI-D Club Cab Intense, 38.750 euro
  • 2.3 DI-D Club Cab Intense Pack 1, 39.050 euro
  • 2.3 DI-D Double Cab Intense Pack 2, 41.600 euro
  • 2.3 DI-D Double Cab Intense, 41.650 euro
  • 2.3 DI-D Double Cab Intense Pack 1, 41.950 euro

Diamond

  • 2.3 DI-D Double Cab Diamond Pack 2, 43.650 euro
  • 2.3 DI-D Double Cab Diamond Pack 1, 44.100 euro
  • 2.3 DI-D Double Cab Diamond Pack 0, 44.150 euro
  • 2.3 DI-D Double Cab Diamond, 44.350 euro

Mitsubishi L200: concorrenti e conclusioni

In tanti penseranno a Mitsubishi L200 come ad una alternativa più rude, versatile e pratica ai classici SUV per la famiglia. Purtroppo, però, a causa della legislazione italiana i Pick-up sono omologabili sono come autocarri N1, e quindi con tutte le limitazioni alla libera circolazione del caso. Fermo restando quindi che L200 rimarrà un mezzo da lavoro, questo restyling della quinta generazione ha parecchio ingentilito il pick-up giapponese, che ora è più completo e tecnologico che mai. Il nuovo motore 2.2 è piuttosto vigoroso e vispo, le sospensioni possono sopportare anche le strade più butterate e lo sterzo molto demoltiplicato, sebbene manchi di precisione tra le curve, lo rende agile quando un SUV di grandi dimensioni.

Nonostante le dimensioni Mitsubishi L200 si trova a suo agio anche in città e in extraurbano. Ci sono rivali più rifiniti e più “automobilistici” nella guida, ma L200 è comodo, il cambio automatico a 6 marce non affatica mai e il nuovo motore 2.2 turbodiesel da tanta spinta. Gli interni con plastiche rigide, i limiti legislativi e la rumorosità del 2.2 costringono chi sceglie L200 a dei compromessi. Ha però tantissimo carattere, una praticità unica e risulta un compagno fedele anche quando finisce l’asfalto.

Per questo, Mitsubishi L200 è uno dei pick-up più versatili sul mercato, che però non è privo di alternative, anzi. Per chi cerca un compagno da usare anche su strada, i concorrenti di Mitsubishi L200 più temibili sono il Volkswagen Amarok, il Nissan Navara e gli ormai non più commercializzati Mercedes-Benz Classe X e Renault Alaskan. Se invece cercate capacità fuoristrada dal vostro pick-up, i concorrenti di Mitsubishi L200 più temibili sono Ford Ranger, Toyota Hilux e l’estremo in tutti i sensi Jeep Gladiator.

FAQ

Quanto costa Mitsubishi L200?
Mitsubishi L200 parte da soli 34.750 euro in versione Inform con cabina corta a 4 posti, dotato solo di climatizzatore, vetri elettrici e trazione integrale. Il più desiderabile è il top di gamma Diamond Double Cab, offerto a 44.350 euro, dotato anche di soluzioni moderne come infotainment touch con Apple CarPlay e Android Auto, Cruise Control, telecamera posteriore, diversi ADAS e persino i sedili riscaldabili.
Che motore monta Mitsubishi L200?
Mitsubishi L200 è disponibile solo con un motore Diesel, un 2.2 quattro cilindri turbo da 150 CV e 400 Nm di coppia.
Quanti km fai con Mitsubishi L200?
Grazie ad un consumo medio di 11,4 km/l secondo il ciclo misto omologativo WLTP e un serbatoio da 75 litri, Mitsubishi L200 è in grado di percorrere tra gli 855 e gli 870 km con un pieno.

Valutazioni sul veicolo per Mitsubishi L200

15 Valutazioni

4,6

Altri collegamenti

Più dettagli