Nissan Micra - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

La Nissan Micra è uno dei modelli più noti e di maggior successo nella storia della casa automobilistica oggi associata alla Renault. Venne presentata per la prima volta come tre porte nel 1982. Nello stesso Giappone, come anche in alcuni altri paesi, la Micra è conosciuta anche come Nissan March. Dopo l'introduzione di un modello a quattro porte nel 1985 ed un completo rifacimento estetico della carrozzeria nel 1989, nel 1992 ne apparve l'erede sul mercato europeo. Questa seconda generazione della Micra vinse diversi riconoscimenti e già l'anno successivo venne investita, quale prima vettura giapponese in assoluto, del titolo europeo di "Auto dell'anno".


Dopo altri ulteriori ritocchi estetici nel 1998 e nel 2001, nel 2003 giunse infine sul mercato la versione attuale della piccola utilitaria, che dalla fine del 2005 viene proposta anche in versione cabriolet. Questa serie odierna è equipaggiata a scelta con un motore da 1,2 litri con 65 o con 80 CV, entrambi caratterizzati da bassi consumi al di sotto dei sei litri per 100 chilometri ed in grado inoltre di soddisfare la norma sulle emissioni di gas nocivi Euro 4.


L'abitacolo offre particolari quali un piccolo contenitore sotto il sedile del passeggero o un vassoio estraibile nel vano portaoggetti. I sedili posteriori possono essere spostati di 20 cm, così da lasciare posto, anche nella posizione più arretrata, a 237 litri di carico nel bagagliaio. Ribaltando i sedili posteriori è inoltre possibile espandere la capienza del bagagliaio fino a 982 litri, rendendo la Micra una vettura straordinariamente spaziosa per le sue dimensioni.


Mehr anzeigen