Vetture Nuove. Veicolo Nuovi - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

I auto nuovi sono quelli che non sono stati ancora immatricolati e con chilometraggio zero. Il termine "veicolo nuovo" non è identico all'espressione "nuovo di fabbrica" perché questa espressione viene usata anche per veicoli che sono già stati immatricolati. Questa immatricolazione deve essere stata fatta dal concessionario solo per una giornata o un periodo breve.

Il vantaggio di un veicolo nuovo è chiarissimo. Non importa se si tratta della carrozzeria o dell'abitacolo - tutto è nuovo ed in ottimo stato. Inoltre nella maggioranza dei casi è possibile ordinare un veicolo nuovo su misura. Il cliente può quindi decidere quale sarà l'allestimento della nuova vettura, il colore della vernice e quali optional conterrà. Un ulteriore vantaggio è la garanzia da uno a tre anni che viene concessa da molti produttori sui auto nuovi. Se il software di una nuova Mercedes presenta un errore o il climatizzatore di un'Audi non funziona, ci si può rivolgere ad un'officina autorizzata e fare riparare il veicolo nuovo in garanzia.

Ma i auto nuovi non presentano solo vantaggi. Il prezzo d'acquisto è molto maggiore che per l'usato e allo stesso tempo la perdita di valore è enorme. Per i dipendenti di un produttore di automobili è spesso possibile ottenere auto nuovi a condizioni speciali, evitando quindi la perdita di valore se l'auto viene rivenduta come veicolo semestrale.

Chi cerca una vettura da tenere per un certo periodo di tempo, non si faccia intimidire dal prezzo di acquisto elevato e dalle perdita di valore di un veicolo nuovo. Lo svantaggio di dover eseguire il rodaggio di un veicolo nuovo non ha più l'importanza che aveva nel passato. Nel frattempo tali veicoli hanno raggiunto un livello tecnico che consente una guida normale già dopo pochi chilometri.