Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
peugeot-banner-l-01.jpg

Peugeot 2006

Per Peugeot, il 2006 rappresenta un anno di svolta. Alla city-car 206, ridotta alla sola versione a 5 porte e disponibile in due motorizzazioni, segue la Berlina 207 a due volumi, in commercio anche nelle varianti Coupé, Cabriolet e Station wagon. Presentata nel mese di Marzo al Salone dell'Automobile di Ginevra, l'innovativa utilitaria combina spazi interni maggiorati a un design compatto, a testimonianza della sua forte vocazione cittadina. Fin dal suo debutto, la Peugeot 207 si caratterizza per l'attenzione riservata alla sicurezza stradale, che si esprime nelle sue dotazioni di serie: doppi airbag, frontali e laterali, una scocca evoluta per garantire una maggiore protezione degli occupanti e l'integrazione di poggiatesta posteriori. Per gli allestimenti di classe superiore è possibile contare su un sistema dinamico per il controllo della stabilità e della trazione di guida.

La Peugeot 2006 cresce di dimensioni

Per il 2006, Peugeot decide di affidarsi a una fisionomia ancor più atletica e accattivante. La 207 si caratterizza, così, per il cofano aggressivo, per lo sguardo felino dei suoi gruppi ottici, per le geometrie eleganti della griglia frontale e per la coda con montanti nettamente inclinati. La nuova utilitaria cresce anche di dimensioni rispetto ai modelli precedenti, sviluppandosi su una lunghezza di oltre 4 metri, a tutto vantaggio dell'abilità degli occupanti. Gli interni si caratterizzano, inoltre, per i sedili confortevoli, resi più sportivi e avvolgenti, per la massima maneggevolezza del volante e per una plancia sviluppata in altezza e dotata di tecnologie di ultima generazione. Un cenno a parte merita la capacità del bagagliaio della Peugeot 2006, che spazia dai 275 ai 923 litri con schienali posteriori reclinati.

Motori a benzina e turbodiesel, per la massima versatilità

Al suo esordio, la Peugeot 207 conta cinque diverse motorizzazioni, con propulsori a gasolio e a benzina. I tre motori diesel, nelle varianti da 1.4 a 1.6 HDi, vantano una potenza massima di 68, 90 e 109 cavalli. Le due motorizzazioni a benzina, invece, comprendono un motore ET3, che eroga fino a 88 cavalli, e un motore TU5, la cui potenza massima può raggiungere i 109 cavalli. Entrambe le motorizzazioni si combinano a un cambio manuale a 5 rapporti e si affiancano a un sistema frenante a dischi con antibloccaggio e a uno sterzo con servoassistenza automatica. Dal 2006 sino ad oggi, Peugeot ha spopolato con i suoi modelli non solo sul mercato delle auto nuove, ma anche su quello delle auto usate, il cui acquisto assicurava di portarsi a casa vetture dalle buone prestazioni e dalla solidità tipica del marchio, con il minimo investimento.