Compra Peugeot metano su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Peugeot, il successo prima e dopo le guerre

La casa automobilistica francese Peugeot fa parte oggi del gruppo PSA Peugeot Citroën. L'azienda nasce nel lontano 1919 come produttrice di attrezzature da guerra e riscuote molto successo, tanto che i francesi attribuirono alcuni meriti della vittoria dei conflitti anche alla Peugeot. Trascorsi questi anni, la produzione di veicoli a motore prende piede e Peugeot incrementa la produzione. Oggi conta circa 200 mila abitanti e stabilimenti di produzione sparsi fra quattro città diverse in Francia. La sede legale del brand è a Parigi. Fra i modelli più conosciuti, la maneggevole 206, la vettura dal maggior successo commerciale del brand, soprattutto nel settore delle auto usate, la 307 che esiste nella variante berlina e station wagon, la 3008, mini SUV da città per gli amanti delle auto sportive e a metà fra berlina e suv. Peugeot si rivolge a un pubblico variegato, che ama tanto le auto sportive quanto le berline eleganti e lussuose.

Le vetture Peugeot e il metano e non solo

Fra i modelli di vetture proposte nel suo parco auto, le Peugeot a metano oggi potrebbero conquistare il mercato delle auto usate e non solo. La Peugeot avrebbe dal canto suo numerosi concorrenti che si propongono tutti lo stesso obiettivo, ovvero produrre auto competitive per quanto riguarda i prezzi di listino da applicare. A questo si aggiunge il risparmio in termini economici, che rende il metano uno dei carburanti migliori da scegliere. Peugeot non è la sola azienda automobilistica a voler tentare il cambiamento, proponendo veicoli che montino un impianto di carburazione a metano sin dal momento dell'uscita dalla fabbrica.

Vantaggi delle auto Peugeot a metano

L'utilizzo del metano è oggi sempre più diffuso per svariati motivi. La ragione principale che porta un consumatore a scegliere l'alimentazione a metano è indubbiamente la convenienza dei costi di gestione e manutenzione dell'auto. Le Peugeot a metano mantengono bassi i prezzi di rifornimento presso le stazioni di carburante convenzionate e garantiscono un risparmio non indifferente. A questo si può aggiungere l'acquisto a monte della vettura. Molti scelgono di rivolgersi direttamente al mercato dell'usato auto per risparmiare. Questa soluzione è ideale per chi viaggia molto e necessita di fare rifornimento molto spesso: i costi delle Peugeot a metano restano contenuti.