Peugeot 206 - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Ideata per sostituire la Peugeot 205, la 206 si è affermata nella sua categoria fin dal suo debutto nel 1998. Tutte le versioni della 206, dalla berlina, alla station wagon fino alla cabriolet, rispecchiano lo stato dell'arte più avanzato quanto a sicurezza e tecnica automobilistica. I modelli Quicksilver e JBL, realizzati in collaborazione con altre aziende, offrono un basso consumo di carburante pur con equipaggiamenti speciali e caratteristici per ciascuna delle due versioni: mentre la JBL garantisce un'ottima resa acustica, i produttori di snowboard di Quicksilver conferiscono alla 206 un aspetto sportivo.

Il modello tradizionale, la Peugeot 206 RC, che si ispira al prototipo della celebre linea rally della Peugeot, è caratterizzato, oltre che dal considerevole numero di cavalli, che fa salire leggermente i consumi, anche dall'estetica accattivante.

La serie delle cabriolet classiche, mantenuta anche per la Peugeot 206, riprende, con il modello "Roland Garros CC", la 205 "Roland Garros", il classico degli anni '90 della casa automobilistica. La serie SW, disponibile anch'essa nelle diverse versioni Filou, Tendance, Quicksilver e JB, combina invece la spaziosità di una station wagon con la dinamicità dei potenti motori Peugeot, che la rendono adatta sia al traffico cittadino che ai lunghi viaggi.

Nel 2001 viene venduta anche la versione 206 CC, ovvero una Peugeot 206 cabrio che non presenta tuttavia grandi novità, mentre nel 2002 esce invece la Peugeot 206 SW, la versione station wagon di questo modello. Entrambe le versioni vengono pensionate nel 2007, anno in cui viene presentata il suo successore, la Peugeot 207.

Mehr anzeigen