Peugeot 207 - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

La Peugeot 207 è stata offerta per la prima volta nell’anno 2006

In passato alcuni produttori di
automobili tedeschi non hanno presso in considerazione i produttori
francesi che erano tradizionalmente molto forti nel segmento delle
piccole automobili. Il business con le piccole berline era piuttosto
visto come una cosa a basso margine e i costruttori
d’automobili tedeschi avevano sempre curato volentieri la
loro immagine come fornitori di marchi premium, per cui erano venduti
preferibilmente veicoli potenti di classe media e di lusso.
Le normative più severe sulle emissioni di CO2 delle
automobili così come l’aumento nei prezzi della
benzina hanno modificato il quadro. Il programma misto di produttori
come le aziende francesi Peugeot-Citroen sono state improvvisamente
indicate come il futuro imprenditoriale. Per Peugeot è stato
sin dagli inizi degli anni 80, in particolare con la serie 200, che il
marchio con il logo del leone si era posizionato saldamente nel mercato
delle auto piccole in Europa. Nell’anno 2006, con la Peugeot
207, è stata presentata una generazione aggiornata di questo
modello come berlina, station wagon e cabriolet.

La Peugeot 207 come berlina e station wagon

Il potenziale del mercato delle
piccole automobili è stato sfruttato in pieno con la Peugeot
207, con la costruzione immediata di tre stili diversi di carrozzeria.
Prodotta come una berlina a due volumi cresciuta di 20 centimetri
rispetto alla Peugeot 206, che all’inizio era ancora in
costruzione, ha concretizzato l’immagine del marchio francese, che
in questo periodo si distingueva per i fanali anteriori estremante
allungati anche per i piccoli veicoli del costruttore. Un
ammodernamento nell’anno 2009 non ha portato ad alcun
cambiamento in questo senso. A fianco delle berline a tre e cinque
porte nel 2007 è stata costruita una versione station wagon,
che come con tutte le Peugeot è stata equipaggiata con una
lastra di vetro sul tetto.

La Peugeot 207 in versione Coupé-Cabriolet

In quanto la serie della Peugeot 206 e la più grande Peugeot 207 sono state
consegnate inizialmente in parallelo, inizialmente non è stata progettata
la versione 207 cabrio. Questa è arrivata sul mercato nella primavera
del 2007 in sostituzione della Peugeot 206 cabrio con il tettuccio in
metallo. La nuova biposto Peugeot 207 è stata equipaggiata
come la precedente con un tettuccio in metallo apribile
elettronicamente, che trasformava in pochi secondi una piccola
Coupé in una cabriolet. La Peugeot 207 è stata
offerta come Coupé-Cabriolet solo con la motorizzazione di
punta della serie. Erano disponibili un diesel con 80 kW (109 CV)
così come due motori a benzina fino a 110 kW (150 CV).

Le motorizzazioni della Peugeot 207 nella versione berlina e station wagon

Per le station wagon e le berline esiste un’ampia gamma di motori disponibili, con
quattro livelli di potenza per i benzina e due per gli aggregati
diesel. Il modello di base della Peugeot 207 disponeva di un motore da
1,4 litri, che poteva mobilitare 54 kW (73 CV). Inoltre, è
stato creato un motore per questa classe di cilindrata in
collaborazione con il produttore tedesco BMW, con una Peugeot 207 fino
a 70 kW (95 CV) di potenza a disposizione. Dalla collaborazione emerse
nell’anno 2007 anche una Peugeot 207 costruita con un motore
da 1,6 litri da 88 kW (120 PS). La versione di punta della Peugeot 207
poteva raggiungere i 110 kW (150 CV) e i 128 kW (174 CV). Nelle
versioni diesel il produttore ha offerto, in aggiunta da un aggregato
da 80 kW (109 CV), una versione base di un diesel da 66 kW (90 PS).