Peugeot 5008 - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Nel 2009 la Peugeot ha presentato il monovolume compatto chiamato Peugeot 5008

Il gruppo della famiglia francese Peugeot ha posto la sua attenzione per lungo tempo nei mercati esteri sull’offerta di piccoli veicoli e di classe compatta così come piccole Coupé, mentre le grosse berline come la Peugeot 807 e quelle di classe media come la Peugeot 607, hanno giocato un ruolo importante per il produttore soprattutto sul mercato nazionale francese. A partire dal 2007 i francesi, in collaborazione con il marchio della controllata Citroen, hanno iniziato un’offensiva nel settore dei monovolume compatti e dei veicoli Crossover, che hanno unito elementi della monovolume familiare e delle Sport Utility Vehicle (SUV) nella Peugeot 4007. Nel 2009, è seguita infine la Peugeot 5008, che guida la classe delle monovolume compatte.

La Peugeot 5008 è costruita come una cinque e sette posti

Durante il quasi simultaneo sviluppo della produzione in serie della Crossover Peugeot 3008 con dimensioni più compatte e elementi di design sportivo, il produttore ha presentato la Peugeot 5008 nello stile di una monovolume familiare. Per questo, la costruzione alta della carrozzeria con le dimensioni di circa 4,53 metri di lunghezza, 1,84 di larghezza e 1,64 di altezza, calzava a pennello. Anche il concetto dei sedili era realizzato in base ad un utilizzo flessibile dello spazio nelle berline di grosse dimensioni, in modo che la Peugeot 5008 potesse essere ordinata facoltativamente con sedili per cinque passeggeri o con una terza fila di sedili per il trasporto di sette passeggeri. A causa delle corte sporgenze anteriori e posteriori con un passo di 2,73 metri e con i sedili posteriori e sul lato del passeggero ripiegato, era disponibile nel Peugeot 5008 una lunghezza di carico di 2,76 metri. Secondo la configurazione del sedile, che vuol dire con i sedili alzati, rimaneva ancora un volume di carico tra i 580 e i 680 metri cubi.

Le motorizzazioni diesel e benzina della Peugeot 5008

Per la motorizzazione della Peugeot 5008, il produttore ha creato un aggregato Common-Rail in tre differenti livelli di potenza così come un motore a benzina in due classi di CV. Come modello di base la Peugeot 5008 aveva un motore a benzina da 1,6 litri, che poteva mobilizzare fino a 88 kW (120 CV). In una versione potenziata con un turbocompressore, portava l’aggregato fino a 115 kW (155 CV). Nel modello di base dei motori diesel il costruttore ha prodotto una macchina da 1,6 litri con una potenza di 80 kW (110 CV). Il programma è stato ampliato nelle versioni diesel tramite un motore common-rail di 2,0 litri, che è presente nel programma con due classi di potenza di 110 kW (150 CV) così come con un massimale di 120 kW (165 CV). I motori sono stati combinati secondo la classe di potenza con un cambio manuale a sei marce oppure con una trasmissione automatica a sei livelli per i modelli con la motorizzazione di punta.

Mehr anzeigen