Peugeot 5008 - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Nel 2009 la Peugeot ha presentato il monovolume compatto chiamato Peugeot 5008

Il gruppo della famiglia
francese Peugeot ha posto la sua attenzione per lungo tempo nei mercati
esteri sull’offerta di piccoli veicoli e di classe compatta
così come piccole Coupé, mentre le grosse berline
come la Peugeot 807 e quelle di classe media come la Peugeot 607, hanno
giocato un ruolo importante per il produttore soprattutto sul mercato
nazionale francese. A partire dal 2007 i francesi, in collaborazione
con il marchio della controllata Citroen, hanno iniziato
un’offensiva nel settore dei monovolume compatti e dei
veicoli Crossover, che hanno unito elementi della monovolume familiare
e delle Sport Utility Vehicle (SUV) nella Peugeot 4007. Nel 2009,
è seguita infine la Peugeot 5008, che guida la classe delle
monovolume compatte.

La Peugeot 5008 è costruita come una cinque e sette posti

Durante il quasi simultaneo
sviluppo della produzione in serie della Crossover Peugeot 3008 con
dimensioni più compatte e elementi di design sportivo, il
produttore ha presentato la Peugeot 5008 nello stile di una monovolume
familiare. Per questo, la costruzione alta della carrozzeria con le
dimensioni di circa 4,53 metri di lunghezza, 1,84 di larghezza e 1,64
di altezza, calzava a pennello. Anche il concetto dei sedili era
realizzato in base ad un utilizzo flessibile dello spazio nelle berline
di grosse dimensioni, in modo che la Peugeot 5008 potesse essere
ordinata facoltativamente con sedili per cinque passeggeri o con una
terza fila di sedili per il trasporto di sette passeggeri. A causa
delle corte sporgenze anteriori e posteriori con un passo di 2,73 metri
e con i sedili posteriori e sul lato del passeggero ripiegato, era
disponibile nel Peugeot 5008 una lunghezza di carico di 2,76 metri.
Secondo la configurazione del sedile, che vuol dire con i sedili
alzati, rimaneva ancora un volume di carico tra i 580 e i 680 metri
cubi.

Le motorizzazioni diesel e benzina della Peugeot 5008

Per la motorizzazione della
Peugeot 5008, il produttore ha creato un aggregato Common-Rail in tre
differenti livelli di potenza così come un motore a benzina
in due classi di CV. Come modello di base la Peugeot 5008 aveva un
motore a benzina da 1,6 litri, che poteva mobilizzare fino a 88 kW (120
CV). In una versione potenziata con un turbocompressore, portava
l’aggregato fino a 115 kW (155 CV). Nel modello di base dei
motori diesel il costruttore ha prodotto una macchina da 1,6 litri con
una potenza di 80 kW (110 CV). Il programma è stato ampliato
nelle versioni diesel tramite un motore common-rail di 2,0 litri, che
è presente nel programma con due classi di potenza di 110 kW
(150 CV) così come con un massimale di 120 kW (165 CV). I
motori sono stati combinati secondo la classe di potenza con un cambio
manuale a sei marce oppure con una trasmissione automatica a sei
livelli per i modelli con la motorizzazione di punta.