Peugeot 806 - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Nel 1994 debuttò la Peugeot 806, che fu prodotta per 8 anni. Essa fa parte della generazione delle nuove monovolume europee, ed è relativamente simile ai modelli di Lancia, Citroën e Fiat, prodotti nello stesso stabilimento. Il vantaggio della 806 è la disponibilità di spazio al suo interno, molto grande rispetto alle sue dimensioni esterne, che può essere sfruttata per trasportare o sette persone o carichi voluminosi. La leva del cambio integrata nella plancia e il freno a mano posizionato alla sinistra del guidatore contribuiscono alla spaziosità della vettura.

Nella versione Premium, dotata di moltissimi extra, i sedili anteriori possono essere ruotati sul proprio asse. Nonostante le sue dimensioni, la Peugeot 806 garantisce, grazie al telaio ben bilanciato, una buona tenuta di strada, consentendo così, anche su percorsi più lunghi, una guida distesa.

La versione con motore a benzina, con 2 litri di cilindrata, è dotata di 123 CV, quella invece da 16V anche di 136 CV o, come Turbo, di 147 CV. I motori diesel hanno una potenza che varia dai 90 ai 109 CV e sono fedeli alla linea parsimoniosa di Peugeot. Nei numerosi modelli speciali, come le 806 Husky, Family, Colorline o Pullman, i produttori francesi presentano ricchi equipaggiamenti ed extra così come diversi ripiani portaoggetti, braccioli e accessori elettronici come l'impianto di climatizzazione automatico e il dispositivo di comando dell'impianto stereo posizionato sul volante.