Peugeot Expert - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

La Peugeot Expert è un classico veicolo commerciale leggero, realizzato dal produttore Eurovan, che produce anche i veicoli commerciali di Fiat e Citroën, di quasi identica costruzione, ed è disponibile nelle versioni station wagon o furgone. Il furgone, nelle versioni vetrato/semivetrato o con passo corto/lungo, ha, nella versione più lunga un volume di carico di 5 metri cubi e porta fino a 795 kg di carico; tuttavia ha un diametro di sterzata più ampio rispetto alla versione più corta, con 4 metri cubi di volume, che può portare fino a 825 kg.

Nella Peugeot Expert è possibile caricare, attraverso la porta posteriore e attraverso quella scorrevole laterale, rispettivamente un europallet. Il veicolo commerciale, disponibile solo con motore diesel, è dotato, a seconda del tipo di motore, da 69 a 109 CV, e nella sua categoria è considerato estremamente parsimonioso con un consumo compreso tra i 6,7 e i 7,9 litri per 100 chilometri. La Peugeot Expert station wagon si presta in modo ideale all'uso individuale sia per il trasporto di persone che per il trasporto di merci. Nella vettura completamente vetrata si possono montare e smontare a piacimento fino a otto sedili. Opzionale è il doppio sedile anteriore accanto al guidatore, mentre la leva del cambio incorporata nel cruscotto si rivela pratica nella versione Expert a 9 posti.

Grazie alla sua varietà, la Peugeot Expert, realizzata per la prima volta nel 1995, è diventata un punto di riferimento nel suo genere. La carrozzeria, dalle dimensioni di un'utilitaria, lascia soltanto intuire la spaziosità dell'interno. La station wagon Premium, con i suoi diversi extra, è dotata di serie di 8 posti ed è disponibile solo come HDi con 7 litri/100 km. La versione standard è prodotta nel modello a cinque o otto posti con motore diesel o a otto posti con motore a benzina, a scelta con cambio automatico a quattro marce, ed è disponibile con potenza compresa tra i 69 e i 136 CV.

Nel 2007 viene presentato il Peugeot Expert Tepee, i cui interni sono stati disegnati dall'azienda italiana Pininfarina.

Mehr anzeigen