Compra Peugeot Traveller su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Peugeot e la sua linea multi-spazio di livello.

Il Salone di Ginevra, tra il 3 e il 13 marzo 2016, ha fatto da location per la presentazione della nuova Peugeot Traveller, elegante multi-spazio presentata come veicolo commerciale, realizzata in particolare all'interno di un progetto che ha visto nascere modelli come Toyota Proace e Citroën Spacetourer, costruite sulla base della piattaforma modulare PSA, EMP2. Esistono alcune evidenti differenze riguardanti il design di queste 3 auto, principalmente inerenti al frontale. La Traveller si rifà nello stile e nelle forme alle abbastanza recenti Peugeot 308 e 108, integrando a livello del paraurti anche delle luci diurne a led, con i fari di forma marcatamente allungata. A livello della mascherina anteriore, dalle linee sottili, è presente il noto logo della casa produttrice e un ricercato elemento cromato. Questa bella multi-spazio viene proposta in tre possibili lunghezze, la più piccola Compact da 4,6 m, la Standard da 4,95 m e infine la Long da ben 5,3 m. Completano il quadro le due varianti relative alla lunghezza dello sbalzo posteriore. Per la Traveller sono previsti, in tutte le sue tipologie, i 9 posti a sedere compreso quello del conducente, con un'altezza totale che si ferma a 1,9 m, sufficienti a consentire un agevole utilizzo dei parcheggi coperti. Per quanto riguarda la capienza del bagagliaio si va dai 1500 ai 4900 litri, a seconda della versione e della disposizione dei sedili.

Allestimenti e accessori, la ricchezza delle dotazioni e l'attenzione ai particolari.

Gli allestimenti della nuova Peugeot Traveller sono ben 4, a partire dall'Active, passando per il Business, il Business Vip e l'Allure. L'allestimento Business Vip è dedicato essenzialmente ai professionisti, con gli stupendi sedili in pelle e la facoltà di decidere sulla scelta di poltrone disposte face to face, nella parte posteriore del mezzo, oppure per un abitacolo a cinque posti. Completano il quadro un ottimo climatizzatore tri-zonale, un tetto opzionale realizzato in vetro ed un comodo tavolino ripiegabile a scomparsa. Parlando di accessori, sia della dotazione di serie che di quella opzionale, troviamo componenti assolutamente di alto livello e di affidabilità garantita. Un esempio è quello delle eleganti e pratiche porte laterali scorrevoli ad azionamento elettrico automatico, che si accompagnano al funzionale climatizzatore dotato, a livello del pannello, di bocchette aggiuntive. Altri esempi di accessori che danno un'idea dell'esclusività del modello Peugeot Traveller sono rappresentati dall'Active City Brake, dal Cruise Control Attivo, dall'avviamento senza bisogno della chiave, dalla modalità di parcheggio assistito con Distance Alert, dal display head-up, dai fari allo Xeno dotati di abbaglianti automatici e dal Grip Control. Riguardo la connettività e il sistema infotainment troviamo un meraviglioso schermo 7 pollici, con una connettività Android ed Apple, la comoda e semplice navigazione 3D e la avveniristica compatibilità MirrorLink con collegamento internet. Infine è possibile installare sulla Peugeot Traveller anche il sistema Connect SOS & Assistance dotato di sim dedicata, ulteriore garanzia di sicurezza a 360°.

I motori.

La componente motore va ad includere i potenti ed affidabili diesel Euro 6, da 1.6 o 2.0 l. Questi motori a gasolio appartengono tutti alla famiglia Blue Hdi, a partire dal BlueHDI 95, che garantisce una resa di 100 km con 5,5 l e emissioni 144 g/km di CO2, passando per il BlueHDI 115 S&S, che assicura 100 km con 5,1 l e 133 g/km, il BlueHDI 150 S&S, 5,3 l per 100 km e 139 g/km ed infine il BlueHDI 180 S&S EAT6, 5,8 l per 100 km e 151 g/km. Il 95CV presenta 5 marce con un cambio manuale e la possibilità del cambio a 6 marce robotizzato EAT6, con eventuale Stop&Start; il 115CV è disponibile con il solo cambio manuale, 6 marce, più lo Stop&Start; il 150CV 2.0 presenta il medesimo cambio a 6 marce manuale del 115CV e lo Stop&Start; infine il 180CV presenta un cambio sequenziale a 6 marce automatico. Vasta scelta a disposizione del cliente adatta a soddisfare ogni esigenza e a garantire prestazioni ottimizzate a seconda dei propri consumi quotidiani. A detta del produttore, con un pieno è possibile coprire distanze che si avvicinano ai 15.000 km.