Renault Twingo - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Dal suo debutto mondiale al Salone dell'Automobile di Parigi nel 1992 la Renault Twingo è stata sottoposta ad attente migliorie e dalla fine del 2000 è disponibile nella terza generazione, rinnovata dal punto di vista sia estetico che tecnico. La vettura compatta a tre porte offre, grazie al suo lungo passo (2,34 m) e alla sua ampiezza superiore alla media (1,63 m), un bagagliaio più spazioso e maggiore confort sui quattro posti. Il design "one-box", conosciuto fino al 1992 solo dalle monovolumi del tipo della Renault Espace, con la Renault Twingo fu offerto per la prima volta anche nel settore delle vetture compatte.

La Renault Twingo è disponibile nelle quattro versioni Authentique, con 44 kW/60 CV, Edition Toujour, ideata appositamente per l'uso di tutti i giorni, Dynamique, con 55 kW/75 CV e Initiale, con equipaggiamento di lusso. Grazie all'alta protezione degli occupanti e ai consumi ridotti, la Renault Twingo si afferma soprattutto come prima auto per la clientela più giovane e come seconda vettura per le famiglie. Gli assi nella manica di questa automobile compatta sono il sistema di cambio quickshift 5, che consente il passaggio dal cambio manuale a quello automatico, e il servosterzo ad assistenza variabile in funzione della velocità che rende la guida ancora più agevole soprattutto in città.

L'uscita di un'erede é prevista per la fine del 2006; il prossimo modello, dotato di un nuovo design, dimensioni maggiori e un motore di nuovo sviluppo, dovrà sostituire la vettura Renault che conta attualmente il numero più alto di anni di servizio.

Dal 2007, infatti, é stata avviata la produzione della seconda serie di questo modello: la nuova Twingo ha visto una rielaborazione della carrozzeria (17cm più lunga) e un rinnovamento degli allestimenti. Nel 2008 esce anche la versione più sportiva, la Twingo RS, che diventa il top della gamma Twingo II.

Mehr anzeigen