Suzuki Grand Vitara - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Il fuoristrada per tutte le occasioni Suzuki Grand Vitara, introdotto sul mercato originariamente nel 1991 come "versione allungata" del Suzuki Vitara, ha rimpiazzato quest'ultimo nel 1998 ed è divenuto una serie a parte nella gamma dei prodotti Suzuki. A partire da questo momento anche la versione accorciata venne denominata Grand Vitara. Da allora viene proposto nelle varianti più diverse. Inizialmente uscì di fabbrica nel 1998 come quattro porte ed era disponibile a scelta con un motore a benzina V6 da 2,5 litri o con un turbo diesel a quattro cilindri da 2,0 litri. Nel 1999 fece seguito una versione a due porte, proposta anche come cabriolet o con un tetto in acciaio.


Entrambe le varianti erano equipaggiate di un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri. Nel 2001 venne lanciato sul mercato, oltre al turbo diesel da 2,0 litri, anche un motore a benzina da 1,6 litri per il due porte e uno V6 da 2,7 litri per la versione allungata XL-7.


Nel 2002 anche il quattro porte venne dotato di un motore a benzina, mentre un anno più tardi il due porte venne offerto egualmente come 2,0 TD. Nel 2004 venne modificata la parte anteriore del Grand Vitara XL-7 e tornò sul mercato la versione V6 da 2,5 litri, la cui produzione era stata interrotta nel 2002. Tutte la varianti della famiglia dei modelli Grand Vitara hanno in comune la possibilità di attivare e disattivare la trazione integrale ricorrendo ad una leva. Nel complesso il Grand Vitara si rivela un'auto per tutti i giorni comoda da guidare. Sono soprattutto le sue buone caratteristiche di guida e la sua affidabilità a farlo apprezzare dai proprietari. La combinazione di vettura per tutti i giorni e fuoristrada è ben riuscita grazie ad un equipaggiamento confortevole per un fuoristrada, comprendente per esempio il servosterzo.


Mehr anzeigen