Compra Toyota Highlander su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno
Purtroppo non è presente al momento alcun auto con le caratteristiche desiderate. In alternativa abbiamo trovato

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Toyota Highlander: il primo crossover da 5 a 8 posti

Il Toyota Highlander è un crossover di medie dimensioni, il primo dotato di quattro ruote motrici e il migliore, prima del crossover RAV4 del 2006. La prima generazione, XU20, è disponibile con cinque e sette posti e ha un discreto successo in tutto il mondo. Ha di serie la trazione anteriore e quella integrale optional. A differenza di altre concorrenti come la Grand Cherokee della Jeep, l'Highlander mira al comfort sulla strada con le sue sospensioni posteriori. La prima serie ebbe tre linee: il modello base, lo Sport e il Limited. Lo sport ha una griglia con design distintivo.

Toyota Highlander: l'estetica e la sicurezza

La seconda generazione, la XU40, aveva gli stessi 3 allestimenti fino al 2010 quando un modello SE sostituisce lo Sport. I principali optional includono i sedili in pelle, un navigatore touch screen, una Smart Key e i sedili posteriori con uno schermo 9 pollici. Nel 2011 il Toyota Highlander subisce modifiche estetiche e ha ottimi sistemi di sicurezza: uno di controllo stabilità, assistenza alla frenata e un sistema che impedisce di rotolare all'indietro. Gli Highlander ibridi hanno tutti quattro ruote motrici. La terza generazione, la XU50, del 2013, è più larga e lunga, simile agli altri SUV di medie dimensioni pur restando un crossover. È caratterizzata da otto posti, strumenti "soft-touch" e sistema pre-collisione.

Toyota Highlander: motori potenti e scattanti

La prima serie ha un motore 3.0 litri con accelerazione di 8,8 secondi. Nel 2004 il motore V6 da 3.3 litri compete con le concorrenti, soprattutto la Nissan Murano e consente un'accelerazione di 7,8 secondi. Nella seconda serie il propulsore è da 3,5 litri e 270 cv, maggiori dimensioni e insonorizzazione e consumo di carburante di poco migliorato. Nel 2009 viene realizzato un 4 cilindri con 2,7 litri che genera 187 CV e un migliore risparmio di carburante. Nel 2011 i motori non ibridi restano gli stessi, mentre la Highlander Hybrid ha un motore aggiornato a 3,5 litri V6 con 245 cv. Nella terza serie la Highlannder ha tre motori powertrain: uno 2.7L base, un motore 3.5 a 6 marce e un motore ibrido 3.5L V6 abbinato a un elettrico ECVT. Non è difficile trovare tutte le motorizzazioni tra le auto usate.

Mehr anzeigen