Toyota Hilux - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Toyota produce il pick-up Hilux con questa denominazione dal 1968. Le sue origini sono da ricercarsi nel modello precedente, il pick-up Stout, costruito a partire dal 1964. Il gruppo Volkswagen ha messo in commercio un modello strutturalmente identico, il Volkswagen Taro. Inizialmente l'Hilux era dotato solo di trazione posteriore ma, come conseguenza della grande domanda, esiste dal 1979 anche con trazione integrale.

Nell'ottobre del 2005 ne è entrata in produzione già la sesta generazione. In Italia il Toyota Hilux è momentaneamente disponibile in tre varianti: l'Hilux Double Cab a trazione integrale, con sei posti a sedere e quattro porte, l'Hilux Xtra Cab, un cinque posti a due porte, e il Single Cab con soli tre posti. Tutte le versioni possiedono uno stesso motore: un turbo diesel da 2,5 litri con 102 CV e un cambio a cinque marce in grado di portare l'Hilux ad una velocità massima di 150 km/h.

Negli Stati Uniti l'Hilux viene commercializzato con il nome di Tundra e di Tacoma e viene proposto anche con un motore V6 da 3,0 litri. Il Double Cab e il modello Xtra Cab vengono forniti nella linea di equipaggiamento Sol, di cui fanno parte di serie climatizzatore ed elementi esterni cromati. In ragione della sua grande superficie di carico l'Hilux è un veicolo commerciale apprezzato soprattutto da artigiani, agricoltori, organizzazioni assistenziali e dalle forze militari.

Mehr anzeigen