Toyota Land Cruiser - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Il Toyota Land Cruiser è presente sul mercato dalla metà degli anni '50. Questo modello ha acquistato rapidamente popolarità soprattutto in Africa, ma anche in America Latina ed in Asia. La sua affidabilità e la sua solidità hanno contribuito a rendere il Land Cruiser uno dei fuoristrada più venduti. Sulla base di questo offroader è stato in seguito sviluppato anche il fratello minore del Land Cruiser, il Toyota RAV 4. In Italia il Toyota Land Cruiser è disponibile in due versioni a trazione integrale: il Land Cruiser e il Land Cruiser 100.

Mentre il Toyota Land Cruiser viene proposto con tre o cinque porte, il Land Cruiser 100 esiste solo nella variante a cinque porte. Anche in fatto di motorizzazione vi sono delle differenze. Mentre il Land Cruiser possiede un motore diesel da 3,0 litri con 166 CV, il Land Cruiser 100 cela sotto il cofano un turbo diesel da 4,2 litri con 204 CV. Toyota produce una grande varietà di ulteriori modelli, adatti a quasi tutti gli impieghi. Così viene per esempio realizzata per i paesi in via di sviluppo la versione Heavy-Duty, dotata di un diesel aspirato da 4,2 litri, e, oltre ad una versione allungata, viene fornito del Toyota Land Cruiser anche un modello pick-up.

La variante di equipaggiamento Executive offre, associata ad un ulteriore lusso, anche una motorizzazione più potente, mentre l'edizione speciale Travel fa mostra di riscaldamento dei sedili, climatizzatore automatico e sistema di navigazione DVD.