Compra Toyota Sequoia su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno
Purtroppo non è presente al momento alcun auto con le caratteristiche desiderate. In alternativa abbiamo trovato

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Toyota Sequoia, il più grande SUV della casa nipponica

La Toyota Sequoia è un SUV full-size prodotto dalla Toyota come evoluzione della pre-esistente Toyota Tundra. Immessa nel 2001 sul mercato dei grandi SUV nordamericani, la Sequoia fin da subito si è proposta come rivale delle già note Ford Expedition, Chevrolet Tahoe e Nissan Armada. Concepita inizialmente per apparire come un SUV mid-size sulla scia della Toyota 4Runner e della Toyota Land Cruiser è stata evoluta fino a rappresentare il veicolo Toyota più spazioso ad oggi in commercio. Attualmente viene commercializzata nei principali paesi del Nord e del Centro America, in Cile e nei paesi del Medio Oriente affacciati sul Golfo Persico.

La prima generazione della Toyota Sequoia

La Toyota Sequoia comparve sul mercato nel 2001 con l'obiettivo di competere sul grande mercato americano dei SUV full-size. Sfruttando alcune prerogative del pick-up Toyota Tundra, come le motorizzazioni, la plancia ed il pianale, le innovazioni della casa madre furono più che altro dirette a rendere più performante l'impianto frenante e le sospensioni. Attraverso frequenti Facelift, che si sono protratti fino al 2005, la versione definitiva della Toyota Sequoia presentava la scelta di tre tipologie di motori tutti di cilindrata 4,7L: un motore V8 da 240 CV, un V8 da 273 Cv ed un V8 da 282 CV. Le versioni disponibili erano quella base detta SR5 e quella più accessoriata denominata Limited, entrambe disponibili con trasmissione a 5 marce automatiche, e nelle versioni a 2 o 4 ruote motrici.

Le ultime evoluzioni della Toyota Sequoia

Veicolo dominante sul mercato americano, così come su quello mediorientale, non è mai stato commercializzato in ambito europeo, per cui nonostante vanti molti apprezzamenti nel vecchio continente, da un punto di vista commerciale non può essere acquistato in concessionaria né è reperibile sul mercato delle auto usate. Nel 2008 è stato prodotto un veicolo di 2° generazione, sempre costruito sul pianale della Toyota Tundra, ma se possibile ancor più sviluppato per migliorare la tenuta di strada e la guidabilità. Le nuove sospensioni indipendenti, influenzando in modo marcato il raggio di sterzata, ne hanno ridotto la rigidità per più del 70%. Evidenti modifiche ed ammodernamenti hanno interessato anche le motorizzazioni, con l'introduzione di un nuovo motore da 5,7 L da 381 Cv, e la trasmissione, con l'inserimento di un cambio automatico a 6 marce.

Mehr anzeigen