Compra Toyota SIENNA Sienna su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Il Toyota Sienna: comodo e innovativo

Il Toyota Sienna è un minivan per famiglia prodotto negli USA per sostituire il furgone Previa. L'originale Toyota Sienna era più piccolo degli altri minivan ma la riprogettazione del 2003 ne ha aumentato le dimensioni per concorrere con i rivali. È stato l'unico minivan a offrire il sistema quattro ruote motrici. La prima serie, XL10, è stata venduta come "minivan Camry" raggiungendo la popolarità della Camry. Fu venduto in tre allestimenti: il CE, LE, XLE. Un anno dopo subì la concorrenza del minivan Honda modello Odyssey ridisegnato e più grande e nel 2001, il Sienna ebbe un restyling con un aspetto più sportivo e moderno.

Il Toyota Sienna: due successive generazioni

Nel 2003 fu prodotta la seconda generazione XL20: vi erano sempre le versioni CE, LE e XLE e fu lanciata una versione lussuosa, rivestita in pelle, XLE Limited, con la barra orizzontale cromata sulla targa posteriore. Nuovo styling e ottima economia di carburante. Aveva nuove funzioni e molte caratteristiche di serie come i vetri ad alto assorbimento di energia solare e climatizzatore posteriore. I principali optional erano i fari HID allo xeno, il Laser Cruise Control, un navigatore con comandi vocali e sedili posteriori con uno schermo per DVD. La terza generazione, dal 2011, è offerta in cinque allestimenti: il modello base, il LE, XLE, Limited e il nuovo SE con carrozzeria rivista, sospensioni più rigide e un nuovo sterzo più sportivo. Il cruscotto ha inserti in legno e un nuovo navigatore. L'intrattenimento nella zona posteriore ha uno schermo 16.4 pollici LCD 16: 9 o due schermi separati 4:3 con cuffie senza fili. Altri optional sono il sistema di pre-collisione e un sistema più moderno per la stabilità, oltre all'airbag per le ginocchia del guidatore. Nel 2015 si prevede un aggiornamento nei fanali posteriori e un nuovo design degli interni.

Il Toyota Sienna: ottimi motori a basso consumo

Il primo Toyota Sienna aveva un motore 3.0 V6 con 194 cv. Nel restyling del 2001 arrivò a 210 cv. I Toyota Sienna seconda generazione montavano un motore 3.3 litri abbinato a un cambio automatico a 5 rapporti, con bassi consumi. Nella terza serie il Toyota Sienna offre motori con quattro cilindri oltre a un servosterzo elettrico, mantenendo la trazione integrale. Sul mercato delle auto usate si trovano delle ottime occasioni, a patto che ci si rivolga a professionisti del settore.