Compra Volkswagen Caravelle su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

VW Caravelle: storia e informazioni

Il VW Caravelle è una variante molto riuscita del VW T4, ovvero della quarta generazione dell’amatissimo pulmino VW. Mentre il Multivan T4 si rivolge prevalentemente ai privati ed è amato in particolare dai giovani come mezzo da gita, il VW Caravelle è molto apprezzato da chi usa fare trasporti sul lavoro.


Il Caravelle della Volkswagen si presta magnificamente ad essere usato come navetta, in quanto offre spazio sufficiente per trasportare fino a nove persone. Il suo motore Diesel brontola sensibilmente, ma comunque in modo gradevole, e l’accelerazione si fa notare tanto quanto il consumo medio di 8 litri di gasolio ogni 100 chilometri, vale a dire estremamente accettabile.


La condotta di marcia del VW Caravelle è morbida e comoda, la sospensione è in grado di compensare senza problemi anche i fondi poco piani.


L’equipaggiamento e la strumentazione del VW Caravelle sono agevoli da manovrare, sobri ed eleganti, anche se a volte occorre prima farvi l’abitudine. Una piccola - ma non sottovalutabile! - particolarità consiste nel fatto che i passeggeri possono regolare individualmente anche il riscaldamento e la ventilazione dei sedili posteriori. Quando si caricano molti bagagli, si potrebbe viaggiare un po’ sacrificati se vengono occupati tutti i posti sono occupati. Il vano portabagagli non lascia più molto spazio libero, e i sedili si lasciano smontare con difficoltà. Per questo motivo il VW Caravelle è poco adatto per il trasporto di bagagli e passeggeri, per il resto però può essere considerato un veicolo da trasporto comodo, affidabile ed efficiente.

Mehr anzeigen