Volkswagen Golf - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Fin dal momento della sua creazione nel 1974 la Volkswagen Golf ha conosciuto una immensa popolarità. Da allora ha sempre ottenuto straordinarie cifre di vendita e si rivolge a gruppi target di ogni categoria.

La prima VW Golf uscì di fabbrica nel 1974 e rimpiazzò la spettacolare storia del Maggiolino. Rapidamente superò tutti i record di vendita sul mercato europeo e stabilì così nuovi punti di riferimento per l'intera industria automobilistica. La Golf della prima generazione seppe affermarsi come vettura per la vita quotidiana con caratteristiche di guida innovative. Già la Golf 1 viene proposta in diverse varanti e tipi di equipaggiamento così da divenire il veicolo ideale per ogni sorta di esigenze: esiste infatti come veicolo commerciale VW Caddy, come elegante cabriolet o come sportiva GTI. La Golf GTI rimase anche a lungo immutata grazie alla provata struttura.

Nel 1983 la VW Golf 2 subentrò alla Golf 1. Il design della carrozzeria subì leggere modifiche e vennero impiegate nuove tecnologie. La Golf 2 fu la prima del suo genere ad essere dotata di un sistema antibloccaggio.

A partire dal 1991 venne costruita nello stabilimento di Wolfsburg la VW Golf 3. Questa colpisce per la maggiore differenza estetica rispetto ai modelli precedenti e possiede una nuova linea più arrotondata e dinamica. Inoltre, segna punti a proprio favore con molte innovazioni capaci di incrementare il comfort di guida nel quotidiano e la sicurezza. Anche il piacere dietro il volante non viene trascurato grazie alle nuove tecnologie di motorizzazione, quali per esempio un sei cilindri.

La quarta generazione fa la propria apparizione sul mercato solo nel 1997. Una tecnologia diesel di nuovo sviluppo è la risposta alla domanda in continua crescita di riunire risparmio, massimo piacere di guida e rispetto dell'ambiente.

La più giovane delle Volkswagen Golf, la VW Golf 5, viene commercializzata in Italia dal 2003 e fa mostra di molti pratici dettagli e nuove finezze tecniche. Esiste in numerose varianti di equipaggiamento, che la rendono un modello molto richiesto sia dagli amanti della guida sportiva che dalle giovani famiglie. Con il cambio automatico o con quello manuale, diesel o benzina, in versione dai bassi consumi o in quella più arrogante e muscolosa R32 con trazione integrale e forte di 250 CV - la Volkswagen Golf della quinta generazione rimane ancora oggi una linea dalla grande tradizione e una vera e propria vettura popolare.

Alla fine del 2008 viene presentata la sesta serie della Volkswagen Golf, la Golf VI. La nuova Golf viene venduta in Italia nelle versioni a tre e ciqnue porte, come Golf Variant e Golf Plus.

Mehr anzeigen